Napoli-Sassuolo, Ancelotti: “Non temo di perdere Allan. Razzismo? Dico…”

Esordio Ancelotti
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Napoli-Sassuolo – Intervenuto in conferenza stampa, Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Queste le parole di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, in vista della gara di Coppa Italia, Napoli-Sassuolo, ottavi di finale in programma domani sera al San Paolo: “Questione razzismo? Sembra che sia un problema del Napoli, invece è un problema del calcio italiano – ha riportato ‘CalcioNapoli24.it’ – Noi abbiamo vissuto questo momento a San Siro, non è stato un momento goliardico anzi di goliardico c’è stato davvero poco. E da lì si è aperto un dibattito che ha visto tante contrapposizioni. Non abbiamo nessuna pretesa di decidere noi cosa fare, non c’è la necessità: c’è un protocollo che con l’Inter non è stato rispettato e vogliamo che lo sia. Il presidente Gravina sta provando a semplificarlo, non si è mai parlato di sospensione ma abbiamo solo chiesto una interruzione temporanea delle partite. Ci auguriamo non succeda mai, ma che sia una interruzione temporanea. Non è un problema del Napoli ma sociale, non istituzionale”.

Napoli-Sassuolo, Ancelotti: “Allan? Vogliamo rimanere competitivi”

Il tecnico azzurro ha quindi proseguito parlando di mercato: “Non temo di perdere Allan, la volontà della società è di rimanere competitiva. C’è solo la possibilità da valutare con lo staff di un giocatore in prestito: Younes e Chiriches stanno tornando, non vogliamo una rosa troppo larga. Allan domani non gioca dall’inizio perché aveva un permesso, lui ed Ospina, per tornare dal Sudamerica: si è allenato poco. Koulibaly? Sta bene, è tornato in condizione buona fisica e mentale. Domani giocherà, la prossima settimana ci sarà il ricorso dopodichè vedremo”.

Impostazioni privacy