Napoli-Sassuolo 2-0, le pagelle del match: Fabian a tutto campo, esordio per Gaetano

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz

Il Napoli supera 2-0 il Sassuolo grazie alle reti di Milik e Fabian, una per tempo. Esordio nel finale per il giovane attaccante degli azzurri Gianluca Gaetano.

Napoli-Sassuolo 2-0, le pagelle del match

Ospina 6,5 – sicuro e decisivo in alcune situazione. Il portiere colombiano ha mostrato ancora una volta le sue doti.

Hysaj 5,5 – male in fase di impostazione, poco pungente in quella offensiva. Da rivedere, testa altrove?

Maksimovic 6 – il difensore serbo soffre la rapidità degli attaccanti del Sassuolo, ma

Koulibaly 6,5 – anticipa i suoi rispettivi avversari con la solita eleganza, il difensore senegalese è tornato più in forma che mai

Mario Rui 6 – prestazione sufficiente per il terzino portoghese, molto attento in fase difensiva.

Callejon 6 – autore di diverse diagonali difensivi, in avanti sbaglia un gol semplice nella prima frazione di gioco. (dall’82’ Younes sv)

Fabian 7 – il migliore in campo per il Napoli. Tante giocate di classe e il gol del definitivo 2-0. Lo spagnolo ha preso per mano la squadra azzurra dopo un inizio di stagione convincente. Il 2019 sarà l’anno della sua definitiva consacrazione.

Ounas 6,5 – prova a mettere in difficoltà la retroguardia del Sassuolo grazie alla sua velocità, ma pecca sempre nella scelta dell’ultimo passaggio. (dal 71′ Allan 6 – venti minuti per tornare alla carica dopo la pausa invernale. Il brasiliano impone il solito ritmo a centrocampo)

Insigne 6,5 – dribbling e tiri dalla distanza senza trovare il bersaglio giusto, ma la prestazione del talento di Frattamaggiore è da applausi.

Milik 6,5 – l’attaccante polacco inizia il nuovo anno proprio come l’aveva terminato, a suon di gol. E’ suo l’assist a Fabian per il 2-0. (Dall’90’ Gaetano s.v. – pochi minuti per il debutto con la maglia azzurra. Il giovane attaccante 2000 avrebbe sui piedi anche la palla del possibile 3-0)

Napoli-Sassuolo 2-0, il tabellino del match

Napoli  (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (82′ Younes), Diawara, Fabiàn Ruiz, Ounas (71′ Allan); Milik (90′ Gaetano), Insigne. All. Ancelotti

Sassuolo  (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio (82′ Dell’Orco); Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Boateng (69′ Boga), Djuricic (69′ Babacar). All. De Zerbi

Arbitro: Chiffi di Padova

Marcatori: 15′ Milik, 73′ Fabiàn Ruiz
Ammoniti: Maksimovic, Ounas, Mario Rui (N), Berardi, Magnani, Locatelli, Peluso (S)

Impostazioni privacy