Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Gaetano Napoli, esordio al San Paolo. Oggi in campo con la Primavera

Gaetano Napoli, esordio al San Paolo. Oggi in campo con la Primavera

Esordio Gaetano
Gianluca Gaetano ©Getty Images

Notte indimenticabile per il giovane attaccante della Primavera del Napoli, Gianluca Gaetano. Prima l’esordio al San Paolo, poi in campo agli ordini di Baronio. 

Uno su mille ce la fa, cantava Gianni Morandi. E proprio così Gianluca Gaetano ha esordito con la maglia del Napoli nella sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo. Il 13 gennaio 2019 per il giovane attaccante originario di Cimitile sarà una data indimenticabile con l’entrata nel mondo dei ‘grandi’. Ancelotti stravede per le sue qualità fin dal ritiro di Dimaro, come lo stesso allenatore degli azzurri ha svelato durante la conferenza stampa alla vigilia: “Non solo in Primavera, già a Dimaro ha dimostrato le sue qualità. Il lavoro che stiamo facendo su di lui dimostra una costante crescita, la convocazione è un giusto premio. È un calciatore offensivo di grande prospettiva”. Nel corso della sua giovane carriera ha ricoperto tutti i ruoli dal centrocampo in su attirando gli interessi delle big d’Italia e d’Europa. Cresciuto nella scuola calcio Future Boys di Casamarciano, il giovane talento partenopeo si è messo subito in luce con il Napoli che ha anticipato tutti prelevandolo all’età di 12 anni. Una lunga trafila nel settore giovanile azzurro prima dell’esordio emozionante nei minuti finali contro il Sassuolo. Dopo aver festeggiato con i suoi cari il debutto in Prima squadra, Gaetano ha raggiunto questa mattina a Firenze i suoi compagni della Primavera per essere a disposizione del tecnico Baronio. Gli azzurrini scenderanno in campo alle 14.30 in terra toscana.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!