Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli Femminile Carpisa Yamamay, prima vittoria del 2019: in gol Kubassova e Risina

Napoli Femminile Carpisa Yamamay, prima vittoria del 2019: in gol Kubassova e Risina

Napoli Femminile Carpisa Yamamay
Napoli Femminile Carpisa Yamamay

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay vince la prima gara del 2019. Kubassova e Risina le due reti per i padroni di casa. 

Ricominciare come meglio non si poteva, in casa Napoli Femminile Carpisa Yamamay c’è grande aria di festa dopo la bella vittoria contro il Sant’Egidio Femminile. Al Cus Napoli le partenopee trovano una vittoria importante nonostante un campo non in perfette condizioni che ha penalizzato in lungo ed in largo le azzurre, tecnicamente più preparate rispetto alla compagine avversaria. Un primo tempo tutto di marca azzurra dove però si sono visti tanti tiri in porta ma nessuna rete. Una partita che fino al 45′ del primo tempo sembrava stregata con il pallone che non ne voleva sapere di entrare poi, appena iniziata la ripresa, come un fulmine a ciel sereno la prima rete del Napoli Femminile con una bella palla gol finalizzata Kubassova al 46’ su assist di Massa, la partita sembra prendere definitivamente i binari azzurri grazie agli spazi e la stanchezza delle calciatrici avversarie, infatti al 75′ arriva la seconda rete delle ragazze di Mister Marino siglata da Risina, fanno da corredo alla gara i tre pali, colpiti da Asta, Schioppo e De Biase, che avrebbero potuto rendere il punteggio ancora più rotondo.

Una vittoria importante che fa proseguire in maniera disinvolta le azzurre verso la vittoria del campionato, prossimo step per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay sarà domenica 20 gennaio in trasferta contro New Team San Marco.