Lei si chiama Imke Wübbenhorst ed è l’allenatrice della squadra maschile del Cloppenburg. Ad una domanda poco gradita ha risposto così.
Un episodio decisamente bizzarro è avvenuto in Germania. Protagonista è stata Imke Wübbenhorst, allenatrice qualificata per le categorie minori del calcio tedesco. Durante una conferenza stampa, un giornalista le ha rivolto una domanda il cui contenuto non le è piaciuto. “Prima che lei entri negli spogliatoi, i suoi giocatori devono indossare i pantaloni?. Alché l’impassibile Imke Wübbenhorst ha fornito, con tutta la tranquillità del mondo, una risposta che ha davvero spiazzato tutto. Lei, 30 anni, è una ex calciatrice, e lo sport che ha praticato da professionista fino al 2015 riscuote un grosso seguito in Germania, diversamente che in Italia. La donna, 30 anni, poco prima di Natale ha assunto la guida tecnica del BV Cloppenburg riuscendo con questo a battere un record. Si tratta infatti della prima allenatrice di una squadra professionistica maschile tedesca.
La Wübbenhorst ha così risposto. “Certo che i miei giocatori non si coprono, io sono una professionista. Scelgo i giocatori per le dimensioni del loro pene”. La dichiarazione ha divertito ed al tempo stesso spiazzato gli esponenti della stampa presenti. In qualità di calciatrice, Imke Wübbenhorst aveva occupato il ruolo di allenatrice della squadra femminile sempre del BV Cloppenburg. Quando giocava, ha maturato invece esperienze importanti con l’Amburgo e poi con le spagnole dello Sporting Huelva. Il suo compito sarà quello di risollevare le sorti dei suoi uomini, che con 16 punti in 18 partite sono ultimi in classifica. La salvezza dista 6 lunghezze e mancano 12 gare alla fine della stagione.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…