Napoli-Lazio probabili formazioni: conta degli assenti per Ancelotti

Napoli-Lazio probabili formazioni
Napoli-Lazio probabili formazioni ©Getty Imagepri

Le probabili formazioni per Napoli-Lazio: fischio di inizio domani sera al ‘San Paolo’, diverse le assenze tra gli azzurri.

Si torna domani in campo per il campionato con Napoli-Lazio. E per gli azzurri comincia il girone di ritorno con una serie di partite non molto semplici in quanto a coefficiente di difficoltà. Ancelotti però tiene viva la concentrazione e ha parlato di “bisogno di doverle vincere tutte per non chiudere già i giochi”. Fermo restando che ora saranno principalmente le coppe ad assorbire l’attenzione del Napoli, a meno di stravolgimenti tra i primissimi posti in Serie A. Per la gara Napoli-Lazio intanto si sa già che mancheranno almeno quattro elementi molto importanti. Si tratta dell’infortunato Marek Hamsik, che in realtà sarebbe già arruolabile per scendere in campo ma che verrà preservato per le due sfide di fine gennaio col Milan tra campionato e Coppa Italia, e degli squalificati Insigne, Allan e koulibaly. Anche Albiol è in dubbio, ma con la conferma dell’assenza del senegalese Ancelotti gli chiederà di stringere i denti.

LEGGI ANCHE –> Ancelotti: “Lozano mi piace da morire, abbiamo cercato Lobotka”

Napoli-Lazio, così in campo domani sera

Parerà Meret, con Ospina che gli farà posto dopo l’ottima prova in Coppa Italia nel match vinto agli ottavi di finale dal Napoli contro il Sassuolo la scorsa settimana. Recupera poi Mertens, il quale andrà a comporre la coppia di attacco con Milik. In difesa largo ad Albiol-Maksimovic con Luperto in preallarme, a destra più Malcuit di Hysaj mentre a sinistra Ghoulam è favorito su Mario Rui. In mediana Diawara accanto a Zielinski, con Callejon e Fabian Ruiz esterni. Nella Lazio squalificato Marusic, attacco affidato a Luis Alberto ed Immobile.

Napoli-Lazio probabili formazioni (domenica ore 20:30)

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian; Mertens, Milik. All. Ancelotti

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lukaku, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

ARBITRO: Rocchi (Tegoni-Alassio, IV: Massa, VAR: Manganiello, AVAR: Peretti)

Partita visibile in esclusiva su Sky Calcio e fruibile anche sull’applicazione per gli abbonati, Sky Go. Diretta anche su Radio 1 Rai ed a reti unificate sulle frequenze di Radio Kiss Kiss/Napoli/Italia.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, affondo per Lozano: piace ad Ancelotti ed è bravissimo

Impostazioni privacy