Napoli-Lazio, le pagelle del match: Fabian a tutto campo, super Milik

Napoli-Lazio
Napoli-Lazio ©Getty Images

Il Napoli supera 2-1 la Lazio grazie alle reti di Callejon e Milik. Gol nella ripresa di Ciro Immobile per gli ospiti. 

 

Napoli-Lazio 2-1, il tabellino della sfida

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Rui; Callejon (87′ Hysaj), Diawara (71′ Verdi), Zielinski, Ruiz; Mertens (82′ Ounas), Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Rog. All.: Ancelotti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (28′ Bastos), Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic (72′ Patric), Lukaku (46′ Correa); Luis Alberto, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Badelj, Berisha, Cataldi, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.

Arbitro: Rocchi.

Reti: 34′ Callejon (N), 36′ Milik (N), 65′ Immobile (L)

Espulso: Acerbi al 71′ (L). Ammoniti: Zielinski (N); Milinkovic, Luis Alberto, Lulic (L).

Napoli-Lazio 2-1, le pagelle

Meret 6,5 – sicuro e attento tra i pali, non può nulla sul gol di Ciro Immobile.

Malcuit 6,5 – è una vera e propria spina nel fianco a destra grazie alle sue accelerazioni improvvise che mettono in apprensione i biancocelesti.

Albiol 6 – soffre un po’ nella ripresa i cambi di posizione degli attaccanti della Lazio. Può far di più sulla conclusione vincente di Ciro Immobile

Mario Rui 6,5 – una prestazione più che sufficiente per il terzino portoghese, che è molto bravo nelle due fasi di gioco.

Callejon 7 – torna al gol dopo tanti mesi. L’esterno spagnolo apre le marcature grazie ad una conclusione che non lascia scampo a Strakosha. (87′ Hysaj sv)

Fabian 7,5 – il centrocampista azzurra disegna calcio giocando sempre in verticale e cercando anche il gol in diverse occasione. Che acquisto!

Diawara 6 – non va mai in affanno gestendo anche palloni pericolosi nella zona centrale del campo. (71′ Verdi 6- cerca di aiutare i suoi compagni nella manovra offensiva nei minuti conclusivi di match)

Zielinski 6,5 – quando parte il polacco, son guai per tutti. Più pimpante del solito, l’esterno del Napoli è micidiale sulla fascia sinistra.

Mertens 6 – sbaglia qualche passaggio di troppo, ma il belga trova il filtrante vincente a Callejon per il momentaneo 1-0. (82′ Ounas sv)

Milik 7 – potrebbe mettere a segno una tripletta, ma l’ariete del Napoli trova il gol direttamente da calcio di punizione disegnando una traiettoria imparabile per il portiere della Lazio.

Impostazioni privacy