Fornals Napoli, dati e curiosità sul centrocampista del Villarreal

Napoli su Fornals
Fornals ©Getty Images

FORNALS NAPOLI – Un ragazzo serio, un professionista impeccabile e quasi maniacale nella cura della sua condizione fisica, che qualche volta ci ha dato più di qualche preoccupazione.

Questo può essere il claim per presentare Pablo Fornals Malla, l’uomo del mistero che nel giro di poche ore ha travolto tutti i tifosi del Napoli. La notizia è rimbalzata ed esplosa come una bomba nel pre-serale del 22 gennaio: il Napoli ha praticamente chiuso con Fornals, centrocampista del Villarreal e talento dell’Under 21 ma anche della Roja di Luis Enrique. 22 anni, connazionale ma anche coetaneo di Fabiàn Ruiz, Pablo Fornals è stato protagonista anche quest’anno, nonostante la disastrosa stagione del suo Villarreal. Tre reti, due delle quali in Europa League, e 4 assist, prodezze che hanno dato una bella botta di evidenziatore sul taccuino dei tanti osservatori che già lo stavano seguendo. West Ham, Bayern, Arsenal e Barcellona sono solo alcune delle squadre a cui è stato accostato di recente Fornals, che ha fatto il suo esordio al Malaga a soli 17 anni ed è submarino dal 2017. Centrocampista tipico spagnolo, offensivo ma intelligente tatticamente e utilissimo in fase di non possesso, c’è chi lo ha accostato a Ramsey e chi a Don Andrès Iniesta ma i suoi idoli da sempre sono Ronaldinho e Zidane.

Fornals Napoli, dall’elevata duttilità all’amore per i suoi cani

Nell’Under 21 della Nazionale spagnola lo abbiamo visto destreggiarsi nel ruolo di mezzapunta, mentre da giovanissimo nel Malaga ha mostrato spesso tutta la sua abilità nel giocare in spazi ridotti favorendo in questo modo i ritmi di gioco della propria squadra. “La vita del calciatore è breve, dobbiamo prenderci cura di noi stessi per rendere al top in campo”. In questa frase c’è tutta l’abnegazione di Pablo Fornals. Un ragazzo tranquillo, appunto, che la sera esce solo per portare a spasso i suoi tre cagnoloni Willy, Rocky e Kira, di cui è innamoratissimo. E che di sicuro, se De Laurentiis paga i 33 milioni della sua clausola rescissoria, lo seguiranno anche a Napoli.

Impostazioni privacy