Calciomercato Napoli, Fornals sulle orme di Fabian Ruiz: stessa clausola, stesso talento

Fornals napoli
Pablo Fornals, Napoli sulle sue tracce ©Getty Images

L’ultimo nome accostato al Napoli per il calciomercato è Pablo Fornals. Il talento del Villarreal ha una clausola rescissoria che però non spaventa gli azzurri.

Pablo Fornals è il nome del momento in casa Napoli. Il 22enne del Villarreal, che festeggerà il suo compleanno tra un mese, è stato accostato con insistenza al Napoli. Il ‘Sottomarino Giallo’ aveva inserito nel contratto del calciatore – punto di forza della Spagna Under 21 assieme a Fabian Ruiz – una clausola rescissoria da 28 milioni di euro che, proprio come nel caso di Fabian, non sembra affatto spaventare la società di Aurelio De Laurentiis. Dalla Spagna giungono ulteriori conferme sulla volontà del Napoli di voler concludere al più presto l’affare per bruciare la concorrenza ed assicurarsi un prospetto di sicuro avvenire. Tutto si svolgerebbe in maniera identica a come era stato per Fabian la scorsa estate, con il 23enne ex Betis che ora ha convinto tutti e si è imposto come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Per Fornals ci sarebbe già il si del giocatore all’offerta del club azzurro, la quale consterebbe di un contratto di 4 anni a 1,5 milioni di euro a stagione.

Fornals Napoli, il ragazzo ha tutto per fare bene in azzurro

La clausola rescissoria potrebbe salire anche a 33 mln, ma si tratterebbe comunque di un sacrificio sopportabilissimo per il Napoli. Soprattutto se dovesse verificarsi il via libera con la cessione di Allan. Il posto del brasiliano verrebbe preso da…Fabian Ruiz. E Fornals sostituirebbe a sua volta il connazionale nel ruolo di esterno nel 4-4-2 di Carlo Ancelotti. ‘Pablito’ infatti è un centrocampista dalle spiccate attitudini offensive e può fungere anche da attaccante esterno su entrambe le fasce, oltre che da trequartista. La sua presenza perciò permetterebbe ad Ancelotti di spostare definitivamente Fabian Ruiz accanto a Hamsik o Zielinski in mediana, e di poter avvantaggiare il Napoli di una ulteriore presenza individuale capace come Allan di interpretare al meglio entrambe le fasi.

Impostazioni privacy