Vinicius al Monaco, visite e firma a breve: la situazione

Vinicius al Monaco
Carlos Vinicius Morais ©Getty Images

Vinicius al Monaco – L’attaccante brasiliano prelevato un anno fa dal Napoli sta per trasferirsi nel principato dopo metà stagione al Rio Ave, dove ha segnato molti gol.

Vinicius Morais, da sconosciuto a star improvvisa del mercato invernale del Napoli. In estate Carlo Ancelotti non lo ha ritenuto pronto pe raffrontare un campionato duro e lungo come quello della Serie A, per questo ha optato per la sua cessione (in prestito) al Rio Ave, dove ha stupito tutti a suon di gol. L’attaccante nella lega portoghese ha infatti totalizzato 8 gol in campionato in 14 apparizioni, altri gol sono arrivati anche nelle coppe nazionali. Insomma, un exploit inaspettato per un calciatore venuto all’ombra del Vesuvio nell’anonimato e tra lo scetticismo di tutti. Ma è adesso che il suo acquisto da parte della società azzurra comincia ad avere un senso: può essere un’ottima plusvalenza e può valere oro in ottica di qualche scambio.

Vinicius al Monaco, ci siamo

Secondo quanto riporta France Football, infatti, il centravanti sarebbe ad un passo dal diventare un calciatore del Monaco, uno dei più importanti e forti club della Francia. Vinicius sarebbe pronto per le visite nel principato, dopo le quali, naturalmente, ci sarà la firma sul contratto che lo legherà, a titolo temporaneo, al club della Ligue 1 fino al termine della corrente stagione. Dopo questa seconda metà di stagione, in un campionato europeo di livello più alto rispetto al palcoscenico che offre la lega portoghese, il calciomercato Napoli deciderà cosa farne. In caso di conferme della grande stagione fin qui disputata potrebbe arrivare addirittura la conferma, per lui, nella rosa azzurra. In caso contrario quasi sicuramente si provvederà per una cessione a titolo definitivo, al Monaco stesso o altrove.

Impostazioni privacy