Milan-Napoli%2C+sfida+Donnarumma-Meret+per+la+porta+dell%26%238217%3BItalia
napolicalciolivecom
/2019/01/26/milan-napoli-donnarumma-meret/amp/
Rubriche

Milan-Napoli, sfida Donnarumma-Meret per la porta dell’Italia

In Milan-Napoli ci sarà anche il duello Donnarumma-Meret
©Getty Images

Milan-Napoli, la partita sarà anche un confronto individuale tra i due portieri Donnarumma e Meret. C’è il posto da titolare della Nazionale in palio.

Il match Milan-Napoli di questa sera, valido per la 2/a giornata di ritorno, metterà di fronte anche due giovanissimi come Gianluigi Donnarumma ed Alex Meret. Sono loro il futuro a lunga scadenza del calcio italiano, con il primo che già vanta 11 convocazioni nell’Italia dal 2016. Il friulano, che si è rapidamente imposto al Napoli dopo la lunga convalescenza seguita all’infortunio rimediato nel ritiro estivo azzurro ha dalla sua invece diverse apparizioni nelle selezioni giovanili della Nazionale fino ad una sola presenza con l’Under 21, ed alla presenza ad uno stagione della selezione maggiore. Eppure rispetto a Donnarumma, Meret ha già impressionato tutti per doti tecniche e caratteriali. Il milanista continua ad essere considerato uno dei migliori nel suo ruolo nonostante abbia compiuto già non pochi errori, alcuni dei quali estremamente gravi. Gli è capitato anche nelle partite giocate con l’Italia di non essere stato impeccabile. Eppure lo stabiese, tifoso del Milan sin da bambino, ha dimostrato di avere le spalle abbastanza larghe per sopportare la pressione.

Milan-Napoli, Meret mai un errore, Donnarumma invece…

Anche Meret ha dato una simile dimostrazione di resistenza psicologica alle avversità, non facendo pesare a se stesso e neppure al club il fatto di essere costato quasi 30 milioni di euro pur avendo giocato sostanzialmente poco in Serie A. Le parate compiute nella manciata di partite disputate sin qui con il Napoli non lasciano adito a dubbi: il friulano è un vero e proprio predestinato. Il fatto di aver perso diversi mesi per via di infortuni e problemi fisici anche prima dell’approdo in Campania non lo ha demoralizzato, ma anzi lo ha reso più forte. Segno che Meret è fortissimo non solo tra i pali ma anche con la testa. E questa è una delle prerogative primarie per fare bene in una piazza complicatissima come Napoli e per avere una radiosa carriera. Sa gestire benissimo le emozioni mantenendo la calma, e finora non gli è capitato mai di sbagliare. Il duello a distanza con Donnarumma per stasera servirà anche a mandare un messaggio al ct Roberto Mancini su chi dovrà essere il titolare del futuro in Nazionale.

LEGGI ANCHE –> Milan-Napoli probabili formazioni: Hamsik in panchina, Allan a casa

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago