Lorenzo Insigne ha già bucato diverse volte la porta dell’amico Gianluigi Donnarumma, ed in particolare del Milan: numeri da bestia nera contro i rossoneri.
Sono amici Lorenzo Insigne e Gianluigi Donnarumma, ma in Milan-Napoli di questa sera non ci sarà spazio per le cortesie, almeno nei 90 e più minuti da vivere intensamente in campo. I due napoletani – l’azzurro è di Frattamaggiore, il rossonero di Castellammare di Stabia – si incroceranno per l’ennesima volta e ci si augura che anche questa volta possa essere Insigne ad uscire dal campo sorridente, magari con la maglia dell’amico-rivale, con cui ha condiviso anche diversi ritiri con l’Italia. Per ‘il Magnifico’ sono già 3 i gol segnati a Donnarumma nei vari Milan-Napoli e Napoli-Milan del recente passato. Ed in generale le reti di Insigne al Diavolo sono 6 in 12 incontri. Questo rappresenta il miglior bottino personale del talento azzurro contro una singola squadra.
LEGGI ANCHE –> Milan-Napoli, sfida Donnarumma-Meret per la porta dell’Italia
Insigne tra l’altro scenderà sul manto erboso di San Siro più motivato che mai. Tornerà infatti dopo un mese, e proprio sul campo che gli costò due giornate di stop comminategli dal Giudice Sportivo in seguito ad Inter-Napoli della notte di Santo Stefano. Fu una serata amarissima per il Napoli quella. E più della sconfitta maturata all’ultimo e dei rimpianti per il possibile gol-vittoria mancato in inferiorità numerica per un soffio da Zielinski, prima della zampata del nerazzurro Martinez, ci fu quanto capitato a Kalidou Koulibaly. “I cori contro di lui mi hanno fatto perdere la testa”, ha dichiarato ieri Insigne a DAZN. Ora si torna al ‘Meazza’, sul luogo del misfatto, per cancellare quella sera. E per tornare a casa felici e coi 3 punti.
LEGGI ANCHE –> Milan-Napoli probabili formazioni: due ballottaggi, tornano tanti big
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…