Calciomercato Napoli, “Fornals sarà azzurro”: come giocherà con Ancelotti

Fornals napoli
Pablo Fornals, Napoli sulle sue tracce ©Getty Images

Tra gli innesti della prossima sessione estiva per calciomercato del Napoli è dato per certo l’arrivo di Fornals dal Villarreal. Come si inserirà.

Il giovane Pablo Fornals, talento del Villarreal, passerà al Napoli. Ne è convinto ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi. Il calciatore spagnolo classe 1996, stando a quanto riportato dal quotidiano romano, approderà in maglia azzurra dietro al pagamento di una clausola rescissoria da 28 milioni di euro. Ci sarebbero state già promesse e significative strette di mano in tal senso. La cifra però potrebbe lievitare ulteriormente in base ad alcuni aspetti, e raggiungere anche l’importo di 33 mln. Poco importa però, perché il Napoli sembra davvero convinto dei mezzi tecnici e caratteriali di Fornals, ed il fatto di dover spendere un pò di più. Il 22enne esterno offensivo d’attacco, capace di destreggiarsi in tutti i ruoli del mercato avanzato, milita nel Villarreal dall’estate del 2017. Il ‘Sottomarino Giallo’ versò per lui 12 milioni di euro al Malaga, cifra più che triplicata da quando veste la maglia ‘amarilla’.

Fornals Napoli, il giovane ha talento

In stagione Fornals ha disputato 21 incontri segnando un gol e mettendo a segno 2 assist nella Liga. A questo score si aggiungono le 2 reti ed i 2 passaggi decisivi effettuati in Europa League. Numeri che possono certamente migliorare, in una squadra dal livello tecnico di molto superiore a quello del Villarreal. Una condizione che Fornals troverebbe al Napoli. E lì il suo ambientamento non sarebbe affatto complicato, data la presenza dei connazionali Callejon, Albiol e Fabian Ruiz. Con Fornals la società azzurra intende fare lo stesso percorso intrapreso con Fabian: si punta a valorizzare un elemento dotato di potenziale e che va sgrezzato, per poi portarne il valore del cartellino a crescere ancora di più in maniera esponenziale.

Dove giocherebbe Fornals nel Napoli che verrà

Con il 22enne iberico, Carlo Ancelotti avrebbe modo di poterlo adattare sulla fascia sinistra – presupponendo che a destra resti Callejon – per poter sistemare in pianta stabile Fabian al centro. Il reparto della mediana disporrebbe anche dei vari Hamsik, Allan, Diawara e Zielinski. Anche se tra i primi tre ci sarebbero voci di un possibile addio, con la situazione di Allan ben nota a tutti e quella del capitano azzurro che potrebbe cambiare per il ritorno di una eventualità di poter cambiare del tutto vita.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, dalla Spagna: Rog ad un passo dal Siviglia

Impostazioni privacy