Napoli Femminile, Tammik e Kubassova trascinano la Carpisa

Il Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay ha battuto 7-0 l’Aprilia Trani grazie alle cinque reti del duo Tammik-Kubassova ed ai gol di De Biase e Caiazzo.

Non si ferma la cavalcata del Napoli Femminile Carpisa Yamamay che grazie all’ampia vittoria per 7-0 contro l’Aprilia prosegue la fuga in solitaria verso la vittoria del campionato. L’ampia vittoria rifilata alle laziali è dal sapore estone, infatti cinque delle sette reti siglate dalle azzurre portano la firma del duo estone Tammik- Kubassova. Una differenza sostanziale sia sul piano tecnico che tattico ha permesso alle ragazze di mister Peppe Marino di mettere sin da subito la gara in discesa,in particolare la Tammik grazie a 3 perle tra il primo tempo (7’ e 21’) e l’inizio della ripresa (55’) ha permesso di gestire la partita senza particolari patemi, regalando alla squadra la tranquillità necessaria per dilagare nel secondo tempo prima con il gol di De Biase al 79’, la migliore in campo, poi con la doppietta di Kubassova (82’ e 95’) intervallata dal gran gol di Caiazzo su azione da calcio d’angolo al 91’.

Napoli femminile, è show con il duo d’attacco Tammik-Kubassova

Abbiamo ottenuto il risultato che aspettavamo – ha spiegato Marino a fine partita -. Bisogna continuare a lavorare perché si può sempre crescere e dobbiamo arrivare alla fase finale della stagione pronti per conquistare l’obiettivo prefissato. Mi aspetto sempre di più dalla squadra, voglio che le ragazze riescano ad alzare il ritmo delle gare anche quando gli avversari provano a impedircelo”. La classifica generale del girone C vede le azzurre prime a 33 punti inseguite a solo 3 lunghezze di distanza dalla coppia Ludos e Grifone Gialloverde. Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 3 febbraio in casa contro l’Apulia Trani, uno scontro sulla carta non proibitivo vista l’ottava posizione in classifica delle pugliesi.

Impostazioni privacy