Milan-Napoli, Fabian Ruiz cerca riscatto dopo la beffa

Milan-Napoli Fabian Ruiz
Fabian Ruiz in Milan-Napoli © Getty Images

Milan-Napoli Fabian Ruiz – Il centrocampista spagnolo avrà stasera l’opportunità per riscattarsi della deludente e beffarda espulsione in campionato.

Una prestazione sottotono contro il Milan per Fabian Ruiz, fatta di poca spinta in fase offensiva e tante palle sbagliate. Lo spagnolo prelevato in estate dal Betis ha disputato, stranamente, un match da ‘normodotato’, lui che invece ha dimostrato di avere doti fuori dal comune nella prima parte di stagione col Napoli e che stava cominciando ad ingranare marce via via più alte. A fermarlo, dopo una prestazione ‘così così’, ci ha pensato poi l’arbitro Doveri, con Giacomelli al VAR. L’espulsione nel finale è stata amara ed indigesta per il calciatore, come anche per il club ed i tifosi, per essere arrivata senza valido motivo. Per questo, in Coppa Italia, per il centrocampista ci sarà l’opportunità di riscattarsi.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Statistiche Napoli su tiri e falli commessi: troppe le espulsioni

Milan-Napoli Fabian Ruiz, deve dare il massimo

Servirà una gran prestazione da parte di Fabian, che dovrà destreggiarsi tra avversari di caratura fisica diversa come Kessiè e Bakayoko. Ma la tecnica sopraffina e la fantastica intelligenza tattica di cui dispone lo spagnolo faranno sono un’ottima arma per contrastare lo strapotere fisico dei suddetti. Ora, con la rabbia in corpo di chi ha subito un torto, l’ex Betis dovrà tirare fuori gli artigli e mostrare di poter far da padrone in un match così delicato e così importante, contro un avversario prestigioso ed in uno stadio tra i più importanti in Italia ed in Europa. Il numero 8 può e deve farcela, essendo anche forse il solo elemento che può dare il massimo dal momento che salterà il prossimo impegno di campionato contro la Sampdoria. Ci sarà da divertirsi con Fabian Ruiz in campo.

LEGGI ANCHE —> Milan-Napoli probabili formazioni: Mertens-Insigne in Coppa Italia

Impostazioni privacy