Milan-Napoli, rossoneri sanzionati per cori razzisti: il comunicato

Dopo i cori razziali nella gara di Coppa Italia il Milan è stato nuovamente sanzionato. Era già accaduto pochi giorni prima nella partita di campionato.

Dopo la sanzione inflitta all’Inter nella gara di campionato contro il Napoli, a causa degli insulti razzisti rivolti verso Koulibaly, il giudice sportivo questa volta ha colpito il Milan, per i cori ingiuriosi di razzismo territoriale intonati nella gara di Coppa Italia contro i partenopei. La squalifica però è stata decisamente più soft rispetto a quella inflitta ai nerazzurri, che si videro chiudere le porte di San Siro per ben 3 giornate. Il Milan invece è stato sanzionato solo con una multa di 20.000€. Ecco il comunicato ufficiale del giudice sportivo: «Ammenda di 20.000 euro alla società AC Milan per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara e durante la stessa, precisamente al 9° ed al 48° minuto del secondo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale».

Il Milan inoltre era già stato multato pochi giorni prima, per aver intonato gli stessi cori anche nella gara di campionato. Allora la sanzione era stata di 10.000 euro, cifra che è stata raddoppiata adesso per l’aggravante della ripetizione.

Impostazioni privacy