Lazio-Empoli, si gioca giovedì 7 febbraio: svelato il motivo

Lazio Empoli giovedì
Lazio ©Getty Images

Lazio-Empoli sarà l’anticipo di giovedì sera della 23/a giornata di Serie A. Un giorno insolito per il campionato italiano di calcio: svelato il motivo. 

Lazio-Empoli sarà disputata allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 7 febbraio alle 20.30. La gara tra biancocelesti e toscani aprirà così la 23/a giornata di Serie A venendo così giocata in un giorno insolito per il campionato italiano. Il motivo è legato al Sei Nazioni con l’Italia di rugby che sarà impegnata il 9 febbraio a Roma contro il Galles. Inoltre, non è stato possibile spostare la sfida tra le due squadre a lunedì prossimo visto che giovedì 14 la Lazio sarà impegnata contro il Siviglia per la sfida dei sedicesimi di finale di Europa League.  E così è arrivata la decisione definitiva della Serie A di anticipare la gara a giovedì 7 febbraio nonostante la Lazio abbia avuto soltanto due giorni di lavoro dopo la partita di Frosinone, vinta lunedì sera dagli uomini di Inzaghi. 

Lazio-Empoli, cosa succede al fantacalcio

Questa scelta da parte della Lega Serie A ha lasciato spiazzati anche i tanti fantallenatori d’Italia che dovranno così organizzarsi al meglio fino a domenica. Ogni lega metterà in atto le sue regole particolari decise ad inizio anno. Il regolamento di Fantagazzetta recita, infine, così in caso anche di anticipo di partite: “Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo”. 

Impostazioni privacy