Serie A – Fiorentina-Napoli, designato l’arbitro: i precedenti

Fiorentina-Napoli – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della ventitreesima giornata del campionato di Serie A.

Il Napoli cerca tre punti nella ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Sabato 9 febbraio alle ore 18 al Franchi si giocherà Fiorentina-Napoli, un match decisamente insidioso per l’undici di Carlo Ancelotti. I viola la scorsa domenica hanno pareggiato per 1-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese di Davide Nicola. La compagine azzurra invece è reduce dalla vittoria della settimana scorsa al San Paolo in casa contro la Sampdoria per 3-0. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Fiorentina-Napoli sarà CalvareseRanghetti e Vivenzi saranno i guardalinee, Mariani sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Pasqua assistito da Del Giovane.

Per leggere altre notizie su Fiorentina Napoli —> CLICCA QUI

Fiorentina Napoli, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano FiorentinaNapoli si sono scontrati 141 volte. Il bilancio di queste gare sono di 50 vittorie per gli azzurri, 39 pareggi e 52 successi per i gigliati, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 155 e 175 quelli subiti. Precedenti dunque abbastanza equilibrati con una lievissima prevalenza a favore dei toscani. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Napoli e Fiorentina risale al 15 settembre 2018 al San Paolo e si concluse sul risultato di 1-0. L’ultima al Franchi in Serie A invece al 29 aprile 2018 finì con una sconfitta per 3-0.

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli probabili formazioni: Hamsik non convocato

Impostazioni privacy