Calciomercato Napoli, Veretout strizza l’occhio: “Gli azzurri mi piacciono”

Napoli su Veretout
Jordan Veretout ©Getty Images

Il centrocampista della Fiorentina durante un’intervista ha elogiato il Napoli, che già a gennaio aveva sondato il terreno con i viola per l’acquisto del francese

Domani alle ore 18.00 andrà in scena all’Artemio Franchi di Firenze Fiorentina-Napoli, gara valida per la 23° giornata di Serie A. Alla vigilia del match è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport il centrocampista dei viola Jordan Veretout, che oltre a parlare della gara ha anche elogiato la squadra partenopea: ““Siamo in gruppo e vogliamo restarci. Ecco perché abbiamo bisogno di tre punti contro la squadra di Ancelotti. E’ difficile, ma non impossibile. La Fiorentina che ha vinto 7 a 1 in Coppa Italia contro la Roma può battere chiunque”. 

Alla domanda sui tre calciatori più forti del campionato, il francese non ha dubbi: ““Metto al primo posto Cristiano Ronaldo, naturalmente. Lui è eccezionale. Poi, Matuidi che tra l’altro è francese. E infine Allan. E’ fortissimo, non mi sorprende che sia stato corteggiato dal Paris Saint Germain”.

Allan il più forte, ma Jordan non dimentica gli altri: “Non dimentichiamo Insegne, Callejon, Mertens. Potrei elencare altri nomi. Il Napoli ha i valori per vincere lo scudetto”.

Sul 3-0 contro il Napoli della scorsa stagione: “Tripletta di Simeone. Tanta roba. Il Cholito ha attraversato un momento non facile. Ma anche quando non segnava non ha mai smesso di lavorare per la squadra. Questo è il marchio di fabbrica dei grandi giocatori. Il Napoli mi piace. Gioca un calcio divertente. Non butta mai via la palla”.

Sulla lotta scudetto: ““La Juve è favorita per il titolo, ma il campionato non è finito. Il Napoli può sorprendere anche i bianconeri con la qualità del suo gioco”.

Calciomercato Napoli, Veretout è sempre nel mirino

Veretout © Getty Images
Veretout © Getty Images

E’ noto già da tempo l’interesse del Napoli per il centrocampista francese della Fiorentina Jordan Veretout, che a marzo compirà 28 anni. Già durante questa finestra invernale di calciomercato, oltre a Barella, il Napoli aveva sondato proprio il centrocampista viola per cautelarsi da un eventuale partenza di Allan in direzione Parigi. L’affare dunque, potrebbe essere posticipato alla prossima sessione estiva di mercato, quando il Napoli inizierà a puntellare la rosa in vista della stagione 2019/2020. Nel caso il PSG dovesse affondare il colpo decisivo e portare via Allan da Napoli, ecco che il centrocampista francese potrebbe essere chiamato a raccogliere l’eredità del brasiliano. Non è da escludere dunque, che la prossima stagione l’attuale centrocampista della Fiorentina possa giocare questa gara a maglie invertite.

Impostazioni privacy