Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: gioca Maksimovic, ballottaggio a destra

Ancelotti
Ancelotti © Getty Images

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli. Carlo Ancelotti ha ancora diversi dubbi per la sfida di domani alle 18 al Franchi di Firenze.

Si torna in campo. Il Napoli affronterà domani pomeriggio alle 18 la Fiorentina al Franchi per la sfida della ventitreesima giornata di Serie A.  Carlo Ancelotti sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con Meret confermatissimo tra i pali. In difesa diversi ballottaggi soprattutto sulle due fasce: a destra tra Malcuit e Hysaj, mentre a sinistra tra Ghoulam e Mario Rui con i primi favoriti per una maglia da titolare. Al centro ci dovrebbe essere ancora una volta Maksimovic al posto dell’acciaccato Raul Albiol, che soffre di tendinite acuta al ginocchio. Al suo posto l’onnipresente Kalidou Koulibaly. In mediana spazio dal primo minuto a Fabian e Allan con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne: in avanti giocheranno Insigne e Milik. 

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, va verso la conferma del 4-3-2-1 con Lafont in porta. Difesa a quattro con Laurini, Pezzella, Ceccherini e Biraghi; il trio di centrocampo sarà composto da Gerson, Fernandes e Veretout. Chiesa e Mirallas agiranno alle spalle dell’unica punta Muriel

Fiorentina-Napoli, le possibili scelte di Pioli e Ancelotti

Fiorentina (4-3-2-1): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Fernandes, Veretout; Mirallas, Chiesa, Muriel. 

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj/Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam/Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. 

 

 

Impostazioni privacy