Hamsik Cina, siamo alle battute finali. Spunta la data dell’ufficialità

Hamsik Cina visite mediche
Hamsik Cina, il centrocampista e capitano del Napoli è pronto a volare al Dalian Yifang ©Getty Images

HAMSIK CINA – Il centrocampista e capitano del Napoli pare pronto a salutare la squadra campana per trasferirsi al Dalian Yifang.

Ormai non dovrebbero esserci più dubbi su questa operazione di calciomercato Napoli. Dopo l’annuncio dello stop della trattativa per la cessione di Marek Hamsik al Dalian Yifang da parte del Napoli, ora dovrebbe essere giunto davvero il momento dell’addio del centrocampista e capitano azzurro al club partenopeo per volare in Cina. Di questo sembra esserne certa ‘La Gazzetta dello Sport’, che riporta quanto segue nella sua edizione odierna: “L’ufficialità arriverà all’inizio della prossima settimana, ma ieri è stato compiuto il passo decisivo che il Napoli attendeva. Il Dalian Yifang, club della Superlega cinese, ha sottoscritto le clausole contrattuali così come il presidente Aurelio De Laurentiis aveva chiesto, per proseguire nella trattativa”.

Per leggere altre notizie su Hamsik Cina —> CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Hamsik Cina: De Laurentiis vuole evitare sorprese

La Rosea quindi prosegue: “E cioè pagamento dei 20 milioni del cartellino in due rate (5 più 15) e cessione immediata a titolo definitivo di Marek Hamsik, che ieri era a Madrid per sostenere le visite mediche, a ulteriore garanzia del club orientale. Manca l’ultimo passaggio, quello più concreto: l’accredito della rata da cinque milioni e soprattutto le garanzie per gli altri quindici. Solo allora – fra lunedì e martedì – la cessione potrà essere ufficializzata e Hamsik potrà prendere i suoi bagagli, pronti da diversi giorni e partire in direzione Dalian. De Laurentiis ha chiesto particolari garanzie bancarie, riscontrate presso istituti di credito europei. Giusto per evitare cattive sorprese, che il nostro calcio ha già scoperto con Luiz Adriano, per non parlare della brutta pagina scritta da Yonghong Li al Milan“.

LEGGI ANCHE —> Hamsik Cina, diritto di escussione per il Napoli e visite non ancora svolte

Impostazioni privacy