Fiorentina-Napoli, sarà Insigne capitano: fascia pronta nello spogliatoio

insigne capitano
Insigne in Napoli-Sampdoria ©Getty Images

Insigne capitano – L’attaccante del Napoli si prepara a prendere in mano le redini di una squadra che punta ad arrivare molto lontano. Stasera sarà capitano.

Tutto pronto per Fiorentina-Napoli, ancora pochi giri d’orologio e poi si scende in campo al Franchi. Le due squadre lotteranno per la vittoria, ma sarà il campo a decidere a quale delle due sorridere. Gli azzurri scenderanno in campo senza Marek Hamsik e Raul Albiol. Lo spagnolo è fuori per problemi di tendinite, lo slovacco è invece l’assenza più pesante: sta per trasferirsi in Cina dopo 12 anni in azzurro. A prendere il suo posto da capitano sarà Lorenzo Insigne. Il 24 dei partenopei riceverà in eredità dallo slovacco la leadership del gruppo. Contro i viola sarà una sorta di prima volta per lui, nonostante la fascia l’abbia indossata ormai già diverse volte negli ultimi anni.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli, dove vederla in diretta tv e live streaming

Fiorentina-Napoli, Insigne capitano pronto a crescere

La novità sta nel fatto che il Napoli è per la prima volta orfano del suo idolo indiscusso dell’ultimo decennio, Marek Hamsik. Capitano e recordman indiscutibile, che lascia la squadra e lascia i suoi compagni, i suoi tifosi, la sua seconda casa. Per Insigne ci sarà un sorta di ‘upgrade’ stasera a Firenze: da vice, diventerà ‘Capitano’ a tutti gli effetti. Da ora in poi sarà lui il riferimento per la squadra, sarà lui quello a cui rivolgersi in campo nelle situazioni concitate. Occhio ai colpi di testa, quelli pericolosi, che da ora naturalmente non saranno più concessi al napoletano di Frattamaggiore. Per un capitano che va, ce n’è uno che è pronto a farsi strada e a provare a scrivere, come il predecessore, un pezzo importante di storia in azzurro.

LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: attacco con Insigne e Mertens

Ecco la fascia da capitano sulla postazione di insigne nello spogliatoio azzurro:

Impostazioni privacy