Mercato Napoli, ecco chi è Fornals, il prescelto per il dopo Hamsik

calciomercato napoli fornals
Pablo Fornals è un nome caldo del calciomercato Napoli ©Getty Images

Per il dopo Hamsik il Napoli ha messo gli occhi su Pablo Fornals, centrocampista spagnolo del Villareal che il prossimo 22 febbraio compirà 23 anni. Ha una clausola da 28,5 milioni di euro

Negli ultimi giorni è circolato prepotentemente in orbita Napoli il nome di Pablo Fornals, il centrocampista classe 1996 del Villareal che in azzurro potrebbe essere l’erede naturale di Hamsik. Dopo lo stop alla trattativa, il Dalian sembra essere tornato sui suoi passi ed è pronto a chiudere l’affare con i partenopei. Per questo motivo il Napoli ha messo gli occhi su Fornals, profilo su cui, secondo il Corriere Dello Sport, i partenopei hanno allungato le mani già da parecchio. Il calciatore però ha una clausola da 28,5 milioni di euro, e non è da escludere che qualche altra big europea possa intromettersi e fare concorrenza al Napoli. 

Mercato Napoli, ecco chi è Fornals

Fornals napoli
Pablo Fornals, Napoli sulle sue tracce ©Getty Images

Pablo Fornals è un centrocampista spagnolo molto duttile, che può giocare praticamente in ogni zona del centrocampo. Cresciuto calcisticamente nel Villareal, il classe 1996 è stato poi ceduto al Malaga, che dopo un anno nella squadra B, nel 2015 lo ha fatto esordire in prima squadra. Dopo due stagioni ad alti livelli, Fornals è stato poi acquistato nuovamente dal Villareal, che gli ha subito inserito una clausola rescissoria da 28,5 mln di euro. Tra Liga e Segunda Division ha totalizzato fino a questo punto 178 presenze e 25 reti. Nel 2016 ha anche debuttato con la Nazionale maggiore spagnola, esordendo il 29 maggio con la maglia della Roja nell’amichevole contro la Bosnia Erzegovina. Il prossimo 22 febbraio compirà 23 anni, fattore non di poco conto per il Napoli, che già sogna di mettere le mani sul nuovo Hamsik spagnolo.

Impostazioni privacy