Home Calciomercato Napoli UFFICIALE – Calciomercato Napoli, Marek Hamsik al Dalian

UFFICIALE – Calciomercato Napoli, Marek Hamsik al Dalian

hamsik cina
Hamsik in Cina © Getty Images

Marek Hamsik è di fatto un calciatore del Dalian: lo ha annunciato l’avvocato Grassani: l’ex capitano azzurro vola in Cina

Marek Hamsik è un calciatore del Dalian, il club cinese che lo stava corteggiando ormai da inizio febbraio. L’annuncio è stato dato dall’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, che a Radio Kiss Kiss ha spiegato che l’affare è da definirsi concluso. Tutto fatto quindi: l’ormai ex capitano azzurro si trasferisce nella città cinese e lascia la maglia azzurra dopo 12 splendide stagioni, coronate dal doppio record di presenze e reti. Un addio tormentato, difficile da digerire per i tanti tifosi che ormai lo vedevano come l’ultima vera bandiera del calcio italiano insieme a Daniele De Rossi. Da oggi di bandiera ne è rimasta soltanto una, e non veste (più) la maglia del Napoli.

Calciomercato Napoli, le cifre di Hamsik-Dalian: ADL vince il braccio di ferro

Alla fine quindi ha vinto Aurelio De Laurentiis. Dopo il tweet clamoroso che annunciava la fine della trattativa con “i cinesi” la situazione si è via via appianata e alla fine il Dalian è venuto incontro a tutte le richieste del Napoli. Si chiude per 15 milioni + 5 di bonus, mentre il calciatore percepirà un ingaggio di circa 9 milioni a stagione. Un affare per tutti, ma non certo per Carlo Ancelotti, che è alle prese con diverse defezioni e da domani dovrà rinunciare ufficialmente anche al suo capitano, al quale – va detto – è sembrato concedere la via d’uscita abbastanza a cuor leggero. Vedremo se sarà una scelta indolore per il Napoli o se si rivelerà un pericoloso boomerang.