Non+solo+Hamsik%3A+la+top5+degli+ex+giocatori+di+Serie+A+volati+in+Cina
napolicalciolivecom
/2019/02/14/hamsik-top5-cina-gervinho-lavezzi-seriea/amp/
Calciomercato Napoli

Non solo Hamsik: la top5 degli ex giocatori di Serie A volati in Cina

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio: Marek Hamsik è diventato ufficialmente un giocatore del Dalian. Prima di lui tanti giocatori che hanno militato in Serie A hanno ceduto alle avance cinesi, allettati dal ricco contratto offerto.

Dopo quasi dodici anni di fedele attaccamento alla causa partenopea, il capitano Marek Hamsik lascia il Napoli e si trasferisce in Cina, al Dalian dove percepirà nove milioni di euro a stagione per tre anni. L’ormai ex azzurro si unisce così alla lunga lista di giocatori che sono volati verso l’Oriente per concludere le loro carriere con una pensione “d’oro”. 

Ecco la Top5 degli ex calciatori che hanno militato in Serie A passati alla SuperLeague Chinese prima di Hamsik:

Ezequiel Lavezzi

Ezequiel Lavezzi (Getty Images)

Non potevamo non citare Ezequiel “El Pocho” Lavezzi, altro beniamino dei tifosi partenopei, che nel 2016, dopo quattro stagioni passate al Paris Saint Germain, decise di accettare l’offerta dell’Hebei Fortune firmando un triennale da quasi 21 milioni di euro l’anno. Fino a questo moment, nella SuperLeague Chinese ha totalizzato 63 presenze e 32 reti segnate. Il suo contratto scadrà il prossimo 31 dicembre.

Carlos Tevez

Carlos Tevez (Getty Images)

Il 29 dicembre 2016, dopo un anno passato al Boca Juniors, la sua squadra del cuore, Carlos Tevez accetta la ricca offerta dello Shanghai Shenhua, che gli offre la spropositata cifra di 40 milioni di euro a stagione. L’Apache diventa così il giocatore più pagato al mondo in quel momento. L’esperienza però dura solo un anno, Tevez vuole concludere la carriera nella sua amata terra, e torna nuovamente al Boca Juniors con 40 milioni di euro in più nel conto in banca.

Graziano Pellè

Graziano Pellè (Getty Images)

Nell’estate del 2016, dopo essersi reso protagonista in negativo dell’eliminazione dell’Italia agli Europei, per il siparietto con Neuer sul calcio di rigore poi sbagliato clamorosamente, Pellè accetta la super offerta dello Shandong Luneng che gli offre 15 milioni di euro l’anno. L’attaccante italiano così abbandona il Southampton e la Premier League, iniziando la sua avventura nel campionato cinese. Fino ad oggi ha disputato 72 partite e realizzato 28 reti in Cina. Lo scorso dicembre ha prolungato il suo contratto sino al 2020.

Gervinho

Nel gennaio del 2016, assieme al Pocho Lavezzi arriva all’Hebei Fortune anche Gervinho, che lascia la Roma dopo tre stagioni andando a percepire un ingaggio da 18 milioni più uno di bonus. L’esperienza sarà povera di soddisfazioni e durerà solo due stagioni, in cui gioca 29 gare realizzando 4 reti. Dopo l’avventura cinese, l’ivoriano ha fatto ritorno questa stagione in Serie A, al Parma.

Fredy Guarin

Fredy Guarin (Getty Images)

Tra i calciatori andati a giocare in Cina, Fredy Guarin è sicuramente uno dei più “poveri”, per modo di dire. Letteralmente messo alla porta dall’Inter, sul finire della sessione invernale di mercato nel 2016 accetta la corte dello Shanghai Shenhua che gli offre sei milioni a stagione. Fino a questo momento, ha giocato 50 partite realizzando ben 16 reti.

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Napoli trema, top club su Kvaratskhelia: i dettagli

L'esterno georgiano è finito nel mirino di una grande squadra europea. C'è preoccupazione tra i…

8 mesi ago

Marika Fruscio, risveglio bollente tra le lenzuola: le curve sono incontenibili

Marika Fruscio delizia ancora una volta i suoi vari fan pubblicando sul suo profilo Instagram…

8 mesi ago

Ansia Osimhen: tifosi del Napoli di sasso

Tifosi del Napoli in ansia in merito alle ultime notizie che riguardano il loro giocatore…

8 mesi ago

Politano out: Garcia sorprende tutti, scelta inaspettata

Matteo Politano è ritornato in anticipo a Napoli per un problema fisico che ha rimediato…

8 mesi ago

Ribaltone in panchina: firma Grosso

Ribaltone improvviso è importante in panchina. Fabio Grosso sembra essere ormai pronto a firmare con…

8 mesi ago

Ribaltone improvviso: Garcia pronto a buttarlo nella mischia

Al rientro dalla sosta, il Napoli dovrà affrontare un intenso tour de force. Il tecnico…

8 mesi ago