Zurigo-Napoli, Ancelotti sposta Hysaj a sinistra: la soluzione

Hysaj Napoli
Hysaj ©Getty Images

Con l’infortunio di Mario Rui e la condizione non ottimale di Ghoulam, Elseid Hysaj potrebbe tornare utile come terzino sinistro. Ancelotti ci pensa per Zurigo-Napoli. 

Per i prossimi mesi Carlo Ancelotti dovrà fare a meno in difesa dei vari infortunati Raul Albiol e Mario Rui. E così l’allenatore del Napoli dovrà sperimentare nuove scelte nel reparto difensivo. Per il ruolo di centrale il tecnico di Reggiolo potrà impiegare al posto di Maksimovic e Koulibaly il giovane Luperto e Vlad Chiriches, guarito dopo la rottura del crociato dello scorso settembre. Sulla fascia sinistra, invece, Ancelotti potrebbe impiegare già a partire dal match contro lo Zurigo il terzino albanese, Elseid Hysaj, con Malcuit schierato a destra. Dopo il malcontento dei mesi scorsi per il poco utilizzo il laterale azzurro potrebbe così diventare fondamentale nelle rotazioni anche a causa della condizione non ottimale di Ghoulam

LEGGI ANCHE —> Zurigo-Napoli, le probabili formazioni: le scelte di Ancelotti

Zurigo-Napoli, il minutaggio di Hysaj

In stagione finora Elseid Hysaj ha collezionato ben 22 presenze regalando soltanto un assist vincente. In maglia azzurra, inoltre, il terzino albanese non ha ancora trovato la gioia del gol in quasi quattro anni nella squadra partenopea. Dopo le tre panchine in quattro sfide di campionato a fine dicembre il suo agente, Mario Giuffredi, aveva anche pensato ad una possibile cessione per l’ex Empoli, ma un colloquio privato con Ancelotti aveva subito risolto le cose. Ora Hysaj vuole riconquistare il Napoli…a suon di prestazioni. 

 

Impostazioni privacy