Serie A, come cambia la classifica: 24a giornata amara per il Napoli

Napoli-Torino
Napoli-Torino © Getty Images

Con il pareggio di questa sera, il secondo consecutivo, il Napoli vede riavvicinarsi l’Inter a -7, mentre la Juve è ormai volata a +13 sugli azzurri

Ancora uno 0-0 per il Napoli, che dopo il pareggio di Firenze replica lo stesso risultato anche al San Paolo contro il Torino di Mazzarri. Non si ferma invece la Juventus, che con la vittoria per 3-0 sul Frosinone allunga addirittura a +13, e sta letteralmente demolendo il campionato. Soffre ma vince anche l’Inter, che con il 2-1 sulla Sampdoria si riavvicina timidamente agli azzurri, che ora distano 7 punti, con uno scontro diretto a favore dei nerazzurri e il ritorno da giocare al San Paolo. Chiude la zona Champions il Milan, uscito vincente dallo scontro diretto contro l’Atalanta, battuta 3-1 grazie alla doppietta del solito Piatek, vero trascinatore di questa seconda parte di stagione dei rossoneri. Domani invece tocca alla Roma, che contro il Bologna ha l’obbligo di portare a casa i 3 punti per non perdere la scia dei rossoneri.

Serie A, come cambia la classifica

Serie A

Ecco come si presenta la classifica di Serie A in attesa del posticipo tra Roma e Bologna che chiuderà definitivamente la 24° giornata:

Juventus 66 pt.
Napoli 53 pt.
Inter 46 pt.
Milan 42 pt.
Atalanta 38 pt.
Roma 38 pt.*
Lazio 38 pt.
Fiorentina 35 pt.
Torino 35 pt.
Sampdoria 33 pt.
Sassuolo 30 pt.
Parma 29 pt.
Genoa 28 pt.
Cagliari 24 pt.
Udinese 22 pt.
Spal 22 pt.
Empoli 21 pt.
Bologna 18 pt.*
Frosinone 16 pt.
Chievo 9 pt.

* una partita in meno

Impostazioni privacy