Napoli-Zurigo, l’occasione di Verdi: Ancelotti confida molto in lui

Verdi Napoli Zurigo
Verdi © Getty Images

Simone Verdi potrebbe essere l’uomo in più del Napoli targato Carlo Ancelotti. Finora diversi infortuni gli hanno impedito di mostrare il suo valore. Domani è la sua occasione. 

Il Napoli tornerà in campo domani a partire dalle 18.55 contro lo Zurigo. Ancelotti opterà dal primo minuto su Simone Verdi, che non vede l’ora di dimostrare il suo talento cristallino. Nei giorni scorsi il suo procuratore, Donato Orgnoni, ai microfoni di Radio Crc aveva svelato la volontà del giocatore: “A gennaio il Napoli ha ricevuto alcune richieste relative al calciatore, ma sono state rispedite al mittente. Questo dimostra che Ancelotti e la società pensano che Verdi sia funzionale alla squadra. Simone dovrà, poi, essere molto bravo a conquistarsi il posto”.  Arrivato in estate dal Bologna per circa 25 milioni di euro, l’attaccante azzurro ha totalizzato finora soltanto 334 minuti complessivi in maglia azzurra trovando soltanto due gol in Serie A.  Ora per lui è in arrivo un’occasione da non sprecare cercando di fare la differenza partendo dall’esterno per essere imprevedibile tra le linee. Ancelotti confida molto sulle sue qualità con lo stesso Verdi che vorrà nuovamente entrare nel giro della Nazionale maggiore dopo l’exploit avvenuto in Emilia. 

LEGGI ANCHE -> Napoli-Zurigo, le probabili formazioni

Napoli-Zurigo, Verdi l’arma in più

Per la sfida di domani contro lo Zurigo Ancelotti impiegherà chi ha giocato di meno con Verdi e Ounas pronti così a scendere in campo dal primo minuto. I due giocatori del Napoli cercheranno di dare filo da torcere a Callejon e Zielinski per il ruolo di esterno di centrocampo, ma non sarà facile. Dopo il periodo di ambientamento lo stesso tecnico di Reggiolo ha puntato deciso sul polacco e sullo spagnolo, capaci di eseguire alla perfezione le due fasi di gioco. Verdi, però, potrebbe rientrare nelle rotazioni con più continuità: contro lo Zurigo gli occhi saranno puntati, in particolar modo, su di lui. 

Impostazioni privacy