Napoli-Zurigo 2-0, tabellino e pagelle del match: super Ounas, Verdi trova il gol

napoli zurigo verdi
Napoli-Zurigo, Verdi in gol ©Getty Images

Termina 2-0 la sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Napoli e Zurigo. Decidono le reti di Verdi e Ounas, autore di un grande assist in occasione del primo gol. 

Napoli-Zurigo 2-0, le pagelle

Meret 6 – attento e sicuro in uscita, gli attaccanti dello Zurigo non sono mai pericolosi dalle sue parti.

Hysaj 6 – attacca e difende con la solita intensità, l’albanese riesce sempre a tenere alta la concentrazione.

Chiriches 6 – torna in campo dopo tantissimi mesi e mostra ovviamente una condizione non ottimale. Il difensore rumeno è stato il 26esimo giocato schierato da Carlo Ancelotti in questa stagione. (55′ Luperto 6,5 – diversi minuti anche per il giovane difensore azzurro, schierato dopo tanto tempo dal tecnico azzurro)

Koulibaly  6,5 – dopo i primi minuti di affanno il difensore senegalese sale in cattedra gestendo al meglio il reparto difensivo. 

Ghoulam  6 – ancora una buona prova per il terzino algerino, capace di mettere minuti decisivi nel suo motore. 

Diawara 6,5 – gestisce al meglio tutti i palloni nella zona centrale del campo. Ha bisogno di trovare un minutaggio maggiore per ritrovare certezze.

Zielinski 6 – partita sottotono per il centrocampista polacco, sempre impiegato da Carlo Ancelotti nelle ultime uscite stagionali. (67′ Allan 6 – cerca di mettere più ordine nei minuti finali della sfida)

Ounas 7 – il migliore in campo per il Napoli. Un gol e un assist per l’esterno algerino, che riesce a mettere in difficoltà la retroguardia dello Zurigo. (77′ Milik 6 – pochi palloni dall’attaccante polacco, sfiora il gol nel finale sfiorando di poco la palla)

Verdi 6,5 – sblocca il match con un bel piattone che termina sul secondo palo dopo l’inserimento di Ounas.

Insigne 6 – poco pungente rispetto al solito, il talento di Frattamaggiore non s’accende questa sera al San Paolo. Domenica a Parma non ci sarà per squalifica e si riposerà per la Juventus. 

Mertens 6 – il talento belga non riesce a trovare ancora la via del gol soffrendo così l’astinenza da rete. 

Napoli-Zurigo 2-0 tabellino (5-1)


NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (55′ Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (77′ Milik), Diawara, Zielinski (67′ Allan), Verdi; Mertens, Insigne.
A disp. Ospina, Malcuit, Maksimovic, Callejon.
All. Ancelotti

ZURIGO (4-4-2): Brecher; Winter, Bangura, Kryeziu, Kololli (82′ Kharabadze); Khelifi, Sohm, Domgjoni, Schonbachler (64′ Krasniqi); Odey (61′ Zumberi), Ceesay.
A disp. Vanins, Maxso, Dixon, Kasay.
All. Magnin

ARBITRO: Sidiropoulos (GRE)
MARCATORI: 43′ Verdi, 75′ Ounas
AMMONITI: Chiriches

Impostazioni privacy