Napoli-Zurigo, l’obiettivo è l’Europa League. Senza nascondersi

Zurigo Napoli Zielinski
ZIelinski © Getty Images

Il Napoli potrà concentrarsi sull’Europa League. Lo Scudetto resta ancora una volta un sogno per gli azzurri visto il divario enorme dalla Juventus capolista (+13). 

Dopo l’eliminazione cocente in Coppa Italia contro il Milan e i tredici punti di distacco in campionato dalla Juventus capolista, il Napoli vuole provarci sul serio per arrivare fino in fondo in Europa League. Gli azzurri saranno impegnati oggi nella sfida di ritorno dei sedicesimi della competizione europea dopo l’1-3  conquistato in terra elvetica. Carlo Ancelotti, però, non si dà per vinto come ha svelato durante la conferenza della vigilia: “Le nostre prestazioni sono sempre state ottime. Il distacco non è un demerito nostro, ma un merito della Juventus. C’è dispiacere perché le prestazioni non sono state premiate dal risultato, ma il campionato è ancora vivo e aperto e tra poco ci sarà anche lo scontro diretto”. In campionato la squadra partenopea cercherà di rosicchiare qualche punticino ai bianconeri provando anche a trionfare nello scontro diretto in programma il 3 marzo al San Paolo. La stagione del Napoli finora è stata equilibrata, ma Insigne e compagni potevano far qualcosa in più soprattutto nelle ultime sfide di campionato. I due punti conquistati contro Fiorentina e Torino gridano vendetta viste le numerose occasioni da gol create nelle due sfide di Serie A, ma non concretizzate al meglio. 

LEGGI ANCHE —> Napoli-Zurigo, le probabili formazioni

Napoli-Zurigo, le rotazioni di Ancelotti 

Lo stesso allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, potrà gestire al meglio i suoi uomini tra campionato ed Europa League. Grazie alla sua tipica gestione nel far ruotare tutti i suoi giocatori la squadra azzurra potrebbe beneficiare di questa strategia del tecnico di Reggiolo, capace di premiare tutti gli elementi della rosa a disposizione. Prima c’è lo Zurigo, poi arriveranno gli ottavi di finale. Il Napoli deve provarci per dare una svolta alla stagione. 

Impostazioni privacy