Napoli-Juventus, le probabili formazioni: solo un dubbio per Ancelotti

Parma-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti in Parma-Napoli ©Getty Images

Il Napoli si prepara al big-match contro la Juventus, in programma domenica sera 3 marzo al San Paolo a partire dalle 20:30. Le probabili formazioni di Napoli-Juventus. 

Mancano ancora quattro giorni per la super-sfida al San Paolo tra Napoli e Juventus, ma sembra tutto già pronto. La squadra di Ancelotti proverà a fermare la corazzata bianconera, capolista in Serie A e distante proprio dai partenopei ben 13 lunghezze. L’allenatore del Napoli sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con Meret confermato tra i pali. Difesa a quattro con Malcuit a destra e ballottaggio a sinistra tra Hysaj e Ghoulam: al centro ci saranno Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo giocheranno Allan e Fabian con Callejon e Zielinski ad agire sulle corsie esterne: in avanti spazio al tandem Insigne e Milik. 

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, sembra orientato alla conferma del 4-3-3. In porta tornerà Szczesny con De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro a completare la linea difensiva. In cabina di regia ci sarà Pjanic con Matuidi e Bernardeschi ai suoi lati, mentre il tridente offensivo sarà composto da Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. 

Napoli-Juventus, le scelte di Ancelotti e Allegri

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (Ghoulam); Callejon, Fabian, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. All.: Ancelotti

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Bernardeschi, Matuidi; Dybala, Cristiano, Mandzukic. All.: Allegri

Impostazioni privacy