Napoli, Ancelotti: “Abbiamo sbagliato poche partite, merito della Juventus”

Napoli Sampdoria formazioni ufficiali
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Stampa” a pochi giorni dal big-match contro la Juventus. 

Tra pochi giorni al San Paolo andrà in scena la super-sfida tra Napoli e Juventus. L’allenatore della squadra azzurra, Carlo Ancelotti, ha parlato in esclusiva ai microfoni de “La Stampa” tirando già le somme di questa stagione: “La classifica non mente. Merito della Juventus e demerito nostro. Loro sono sopra la media, noi dentro una media molto elevata. Abbiamo sbagliato poche partite e fatto un campionato buono, ma è un giudizio annacquato dalla straordinarietà della Juventus”. Poi ha aggiunto dichiarazioni importanti sul futuro: “Per me competere con la Juventus è possibile, altrimenti non sarei venuto qui. Questa squadra può e deve riuscirci. Il gruppo dei giocatori è meno formato rispetto a Real, Bayern o Chelsea per esempio, quindi puoi incidere di più. In questo mi ricorda l’esperienza al Milan. E De Laurentiis è simile a Berlusconi, gestisce la società come una grande famiglia. E io mi sento uno di famiglia”.

Napoli, Ancelotti esalta la città partenopea

Lo stesso Ancelotti, infine, si è soffermato anche sul rapporto della città di Napoli: “Questa città non trasmette tensioni, ma molto amore. Anche se le cose non vanno bene. A Napoli c’è un clima ovattato, la gente non si prende troppo sul serio. E ci sono meno problemi di quello che sembra da fuori. E io sono uno del Nord… La cosa più divertente che mi hanno detto? Omm’ e panz’, omm’ e sustanz’”.

Impostazioni privacy