Napoli-Juventus, la difesa azzurra è un bunker: 5 gare consecutive senza reti subite

Il Napoli non subisce gol in campionato da ben 5 giornate, ed è attualmente la seconda miglior difesa della Serie A dietro la Juventus. In totale, gli azzurri non hanno subito reti in 17 delle 35 partite giocate

Domenica alle ore 21.00 andrà in scena al San Paolo l’attesissimo match tra Napoli e Juventus, gara valida per la 25° giornata. Una gara storica che ha sempre avuto un grande valore non solo in virtù della classifica, ma anche di prestigio. Alla partita di domenica gli azzurri si presentano con un dato molto importante che riguarda quello della difesa: infatti il Napoli è da 5 partite consecutive che conclude i match con la porta inviolata, il cosiddetto “clean sheet”. La serie è iniziata il 26 gennaio, con il pareggio per 0-0 contro il Milan, ed è poi proseguita con il 3-0 rifilato alla Sampdoria il 2 febbraio, i due 0-0 consecutivi contro Fiorentina e Torino, rispettivamente il 9 e il 17 febbraio, e poi lo 0-4 di domenica scorsa in casa del Parma. L’ultimo gol subito dagli azzurri in Serie A risale al 20 gennaio, quando Immobile siglò il gol del 2-1 in Napoli-Lazio.

Napoli, che difesa! Ecco le gare terminate con clean sheet

Il Napoli durante l’arco di queste prime 25 giornate di campionato ha subito 18 gol, ed è la seconda difesa del campionato alle spalle proprio della Juventus, che di reti ne ha subite 15. In totale, contando anche le coppe, durante questa stagione il Napoli ha mantenuto la porta inviolato in 17 partite su 35. Ecco quali sono:

Napoli-Fiorentina 1-0
Stella Rossa-Napoli 0-0
Napoli-Parma 3-0
Napoli-Liverpool 1-0
Napoli-Sassuolo 2-0
Udinese-Napoli 0-3
Napoli-Chievo 0-0
Napoli-Frosinone 4-0
Cagliari-Napoli 0-1
Napoli-Spal 1-0
Napoli-Sassuolo 2-0 (Coppa Italia)
Milan-Napoli 0-0
Napoli-Sampdoria 3-0
Fiorentina-Napoli 0-0
Napoli-Torino 0-0
Napoli-Zurigo 2-0
Parma-Napoli 0-4

Impostazioni privacy