Napoli, possibile prima convocazione con la Spagna per Fabian

Fabian Ruiz regista
Fabian Ruiz in Fiorentina-Napoli ©Getty Images

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, potrebbe essere chiamato dal Ct della Spagna, Luis Enrique, per i prossimi impegni delle “Furie Rosse”. 

Possibile sorpresa in arrivo per il talentuoso centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, arrivato in estate dal Betis Siviglia per l’intera clausola rescissoria sborsata dal presidente De Laurentiis. Lo spagnolo ha conquistato, a poco a poco, Carlo Ancelotti diventando così indispensabile nello scacchiere tattico del tecnico di Reggiolo. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte della Nazionale maggiore con il Ct Luis Enrique che lo sta seguendo con attenzione, come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”. Finora Fabian ha collezionato 25 presenze complessive in maglia azzurra trovando la via del gol in quattro occasioni con un assist vincente. Simbolo dell’Under 21 spagnola, ora il centrocampista del Napoli potrebbe esaudire uno dei tanti sogni in carriera: ossia quello di vestire la maglia della “Roja”.

Napoli, Fabian centrocampista universale

La sua classe cristallina e la sua abilità di giocare nello stretto effettuando dribbling ubriacanti agli avversari gli permette così di occupare diverse posizioni in campo. Da esterno di centrocampo a destra o a sinistra a mediano davanti alla difesa passando anche da trequartista dietro l’unica punta: Ancelotti lo ha schierato in diversi ruoli per sfruttare al meglio le sue caratteristiche al servizio della squadra. Con l’addio di Hamsik, ora il talentuoso spagnolo ha ereditato la posizione dell’ex capitano azzurro smistando tutti i palloni nella zona centrale del campo con tanta tanta qualità. 

Impostazioni privacy