Pallanuoto, vince la Canottieri con il Catania. Ko invece il Posillipo

Vince 8-7 la Canottieri Napoli che vola a 20 punti in classifica, mentre il Posillipo perde 9-7 contro Il Savona. Frattura del naso per Di Martire (attaccante Posillipo)

Tre punti pesantissimi per la Canottieri Napoli, che a Casoria strappa una vittoria importantissima contro il Catania. Partita che si era messa maluccio, con i siciliani che vanno sull’1-3 ma poi subiscono un parziale di 6-0 da parte dei napoletani, che ringraziano Borrelli, Campopiano e Tartaro, autore della sua prima doppietta in massima serie. Protagonista anche il portiere Vassallo, che neutralizza un rigore nel quarto tempo. A nulla vale il tentativo di rimonta del Catania, che segna 3 reti consecutive ma non riesce a recuperare. Finisce 8-7 e Canottieri che vola a 20 punti.

Posillipo, ko a Savona: la partita termina 9-7

Pallanuoto, Posillipo (dal sito ufficiale)

Il Posillipo invece cade a Savona in una sfida molto equilibrata terminata 9-7 per i liguri, ma nel dopo partita tiene banco il caso Gianpiero Di Martire. Il giovane attaccante posillipino è stato colpito in pieno volto da un avversario e perdeva molto sangue dal naso. La diagnosi degli esami è impietosa: frattura delle ossa del naso da ambo i lati e deviazione curvilinea del setto nasale. Necessario l’intervento, tempi di recupero di almeno 30-40 giorni. E pensare che i sanitari nel corso della partita gli avevano addirittura dato l’ok per tornare in acqua, prendendo sottogamba l’infortunio. Un episodio davvero brutto che poteva finire anche molto peggio.

Impostazioni privacy