Napoli-Salisburgo, Ancelotti: “Ora altri 90′, ho già la coppia di centrali”

Napoli-Salisburgo Ancelotti
Carlo Ancelotti in Napoli-Salisburgo ©Getty Images

Napoli-Salisburgo Ancelotti – L’allenatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria contro gli austriaci.

Gli azzurri mettono al sicuro la gara di ritorno degli ottavi di Europa League. L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti ha dichiarato al termine della vittoria per 2-0 contro gli austriaci del Salisburgo: “Sono molto felice ma ci sono altri 90′ da giocare. Facendo troppi calcoli si rischia grosso, ora pensiamo al ritorno. Abbiamo fatto alcune cose bene, altre meno e dobbiamo limare le cose che non abbiamo fatto bene. Insigne? Ha giocato tutta la partita contro la Juve a differenza di Milik e di Mertens. Non dobbiamo troppo ripensare a quello che è successo, non mi preoccupa il fatto che non ci siano Maksimovic e Koulibaly al ritorno. La partita di oggi abbiamo preso rischi che si potevano evitare, è stato bravo Meret nel finale. Dobbiamo gestire meglio queste situazioni, bisogna stare coperti. Quando siamo posizionati bene siamo impenetrabili, a volte invece troppo esuberanti. Quando non c’è energia bisogna aspettare, il Salisburgo ha tanto ritmo.

Napoli-Salisburgo Ancelotti: “Chiriches e Luperto al ritorno”

Ancora, l’allenatore del Napoli ha continuato dicendo: “Il calcio è vero che è qualità ma anche sacrificio, attenzione, furbizia, intelligenza, qui dobbiamo migliorare. Napoli meno forte in trasferta? L’ultima l’abbiamo vinta 4-0. L’ultimo segnale è stato positivo a differenza della Fiorentina e del Milan, considerando alla partita di giovedì il gol bisogna farlo. Luperto è molto vigile ed applicato, molto affidabile anche se ha giocato poco. Fortunatamente abbiamo recuperato Chiriches, la coppia per giovedì ce l’abbiamo. Domenica magari li testiamo. PSG fuori? Sono state partite incredibili, fosse stato allenatore del PSG avrei preso il primo ponte e mi sarei buttato giù (ride, ndr)”.

Impostazioni privacy