Napoli, primo gol in Europa per Milik: prove di rinnovo per il polacco

Napoli-Salisburgo

Napoli-Salisburgo © Getty Images

Primo gol stagionale in Europa per Arek Milik. L’attaccante polacco del Napoli è riuscito ad esaltare l’assist al bacio di Mertens. Ora per lui possibile rinnovo contrattuale. 

Arek Milik anche in Europa. L’attaccante polacco del Napoli ha trovato la sua prima rete stagionale in una competizione europea mettendo così a segno il suo sedicesimo gol complessivo. Come riportato dall’edizione de “La Gazzetta dello Sport” la società partenopea potrebbe aprire ad un rinnovo contrattuale (in scadenza nel 2021) per cercare così di blindare uno dei suoi gioielli. Dopo due anni martoriato dagli infortuni, ora Milik si sta riprendendo, a poco a poco, tutte le sue rivincite per puntare sempre in alto. Nonostante qualche critica di troppo ricevuta durante le sfide contro Fiorentina e Torino per diversi gol sbagliati davanti al portiere, il polacco si sta convertendo in una propria macchina da gol. Lo stesso Milik ha espresso tutta la sua gioia nel post-partita di Napoli-Salisburgo ai microfoni di Sky Sport: “I gol in Europa non trovati non mi mancavano, ma comunque non segnavo da tanto tempo. Con Mertens o Insigne accanto è uguale per me, mi trovo bene con entrambi ed io voglio giocare e segnare il più possibile. Devo migliorare ancora tantissimo, mi trovo benissimo in questa squadra perché giochiamo un buon calcio. Devo migliorare con il destro e di testa, per esempio. Purtroppo due anni mi sono fermato per due brutti infortuni, ma ora sono tornato e voglio dare il massimo”.

Napoli, il tandem con Mertens funziona di più?

Dopo lo 0-4 inflitto a Parma con Mertens e Milik in avanti dal primo minuto a causa della squalifica di Insigne, anche ieri il Napoli ha offerto una grande prestazione in Europa League davanti al proprio pubblico rifilando un tris al Salisburgo. Le qualità del talento di Frattamaggiore, divenuto capitano della squadra azzurra dopo l’addio di Hamsik, sono indiscutibili, ma nelle ultime uscite stagionali il tandem offensivo con il belga e con il polacco sta regalando più imprevedibilità alla manovra del Napoli. Soltanto una coincidenza?

Impostazioni privacy