Sassuolo-Napoli%2C+una+vittoria+azzurra+al+%26%238220%3BMapei+Stadium%26%238221%3B+manca+dal+2014
napolicalciolivecom
/2019/03/08/sassuolo-napoli-statistiche-vittoria/amp/
Rubriche

Sassuolo-Napoli, una vittoria azzurra al “Mapei Stadium” manca dal 2014

Napoli Salisburgo Getty Images

Dopo il 3-0 rifilato al Salisburgo il Napoli scenderà in campo domenica 10 marzo alle 18 contro il Sassuolo. A Reggio Emilia una vittoria azzurra manca dal 2014.

Subito in campo. Il Napoli affronterà domenica 10 marzo il Sassuolo al “Mapei Stadium”, sfida valida per la 27/a giornata di Serie A. A Reggio Emilia la squadra azzurra ha collezionato due pareggi ed una sconfitta sotto la gestione: l’ultima vittoria dei partenopei in terra emiliana risale al 28 settembre 2014 grazie al gol vittoria realizzato da José Callejon. Negli ultimi cinque ed unici precedenti il Napoli ha sempre trovato la via della rete in trasferta contro il Sassuolo con diverse sfide spettacolari e ricche di gol. Ancelotti sfiderà così Roberto De Zerbi, vecchia conoscenza della squadra azzurra. L’allenatore bresciano ha totalizzato in maglia azzurra le sue uniche tre apparizioni in Serie A. Nelle ultime cinque gare di campionato i neroverdi hanno totalizzato due pareggi e tre sconfitte, l’ultima immeritata a San Siro contro il Milan dopo una prestazione entusiasmante. Dopo la sconfitta casalinga al San Paolo contro la Juventus e il +16 dei bianconeri proprio sul Napoli, gli azzurri proveranno a concentrarsi più sull’Europa League dando spazio in campionato a chi ha giocato di meno finora.

Sassuolo-Napoli, Ancelotti rivoluziona la difesa

A causa della squalifica di Maksimovic e Koulibaly nella sfida di ritorno contro il Salisburgo, l’allenatore del Napoli proverà l’inedita coppia difensiva composta da Chiriches e Luperto già a partire dalla sfida con il Sassuolo. In mediana possibile turno di riposo per Allan con Diawara pronto a conquistarsi una maglia da titolare. In avanti spazio ancora a Dries Mertens, che non ha ancora trovato il gol nell’anno solare 2019.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

3 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

8 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

9 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

14 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago