Sassuolo-Napoli 1-1, tabellino e pagelle del match: Insigne super, male Ounas e Verdi

Sassuolo-Napoli
Sassuolo-Napoli © Getty Images

Un pari sofferto. Il Napoli trova l’1-1 contro il Sassuolo al Mapei Stadium soltanto nel finale grazie al gol di Lorenzo Insigne. Il vantaggio dei padroni di casa era stato firmato al 52′ da Domenico Berardi.

Sassuolo-Napoli 1-1, le pagelle del match

Ospina 6 – il portiere colombiano non può nulla sul gol di Berardi, l’estremo difensore del Napoli non viene impegnato dagli attaccanti del Sassuolo.

Malcuit 6 – prova a sfondare sulla fascia destra, ma Ounas non gli libera lo spazio utile a rendersi pericoloso. Rogerio, poi, è un cliente scomodo.

Chiriches 6 – Boga lo mette in difficoltà con un numero entusiasmante, poi il difensore rumeno prende le misure. Esce all’intervallo. (46′ Luperto 6 – prova a chiudere ogni varco cercando anche di deviare la conclusione di Berardi, che però finisce alle spalle di Ospina)

Koulibaly 6,5 – Ancelotti non riesce a fare a meno del muro senegalese. Il centrale azzurro è sempre attento nelle letture difensive a campo aperto.

Ghoulam 6 – il terzino algerino non è ancora al top della forma. Sulla fascia sinistra è poco pericoloso.

Diawara 5,5 – in coppia con Allan non riesce a dare il meglio di sé. I due centrocampisti del Napoli si pestano i piedi avendo le stesse caratteristiche in fase di interdizione: poche idee nell’impostazione. Sfiora il gol con una pericolosa conclusione dalla distanza che mette in apprensione Pegolo che devia in angolo.

Allan 6 – lotta e rincorre ogni giocatore avversario, ma il brasiliano è apparso poco lucido nella qualità del suo gioco. Il sudamericano dà il meglio di sé in coppia con Fabian.

Verdi 5,5 – una nuova occasione sprecata. Partito titolare dal primo minuto, l’esterno del Napoli spreca tutto davanti a Pegolo calciando altissimo. (66′ Milik 6 – ci prova a rendere il finale meno amaro, ma l’attaccante polacco non è servito alla perfezione in area di rigore).

Ounas 5,5 – tanti spunti personali che bruciano in velocità i suoi rispettivi avversari, ma il franco-algerino sbaglia sempre la scelta decisiva. Da rivedere negli ultimi metri. (66′ Younes 6 – dopo tanti mesi torna di nuovo in campo, il tedesco prova a regalare qualche giocata ma la condizione fisica non è delle migliori)

Insigne 6,5 – il capitano del Napoli s’inventa nel finale un gol da applausi. Una tiro a giro che supera Pegolo e che regala un punto prezioso al Napoli.

Mertens 5,5 – il folletto belga non sa più segnare. Nel primo tempo si fa recuperare da Demiral con l’attaccante azzurro involato verso la porta avversaria. Deve ritrovare lucidità soprattutto in fase di finalizzazione.

Ancelotti 5 – il tecnico di Reggiolo sperimenta diverse scelte, ma il risultato non è dei migliori con Ounas e Verdi che sprecano diverse scelte decisive davanti a Pegolo. Nella ripresa spazio anche ad Younes con la condizione fisica dell’ex Ajax ancora non all’altezza delle sue qualità. Testa già alla sfida di ritorno con il Salisburgo?

Sassuolo-Napoli 1-1, il tabellino della sfida

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Demiral, Ferrari, Peluso; Lirola, Magnanelli, Duncan (90′ Locatelli), Rogerio; Berardi (85′ Babacar), Djuricic (76′ Bourabia), Boga.
A disp. Satalino, Sernicola, Lemos, Adjapong, Magnani, Sensi, Odgaard, Di Francesco, Matri.
All. De Zerbi

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches (45′ Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (66′ Younes), Allan, Diawara, Verdi (66′ Milik); Mertens, Insigne.

A disp. Karnezis, D’Andrea, Hysaj, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Zielinski, Callejon.
All. Ancelotti

MARCATORI: 52′ Berardi, 86′ Insigne
AMMONITI: Ferrari, Pegolo, Bourabia (S), Allan, Diawara (N)

Impostazioni privacy