Mondiali master di pallanuoto: obiettivo Seul

mondiali master seul
Mondiali Master a Seul

Ad agosto si svolgeranno i Mondiali Master a Seul per la pallanuoto femminile, con le nostre atlete azzurre capitanate da mister Francesco Zongoli.

Trenta giocatrici, 5 nazionalità diverse, 2 categorie master e un unico sogno nel cuore: i mondiali master a Seul in programma dal 5 all’11 agosto 2019. A trascinare questo meraviglioso gruppo di atlete è Francesco Zongoli, allenatore master che nella sua bacheca conta un’infinita quantità di medaglie e riconoscimenti. Dopo aver ottenuto la medaglia di bronzo agli Europei in Slovenia dello scorso anno, quest’anno ai Mondiali in Corea del Sud le compagini italiane allenate da mister Zongoli saranno addirittura due: over 30 e over40. Entrambe le squadre femminili sono composte da atlete che sono anche mamme, mogli, professioniste che nonostante la vita che scorre veloce, riescono a trovare il tempo per allenarsi e per continuare a sognare.

Mondiali Master Seul, il crownfunding per realizzare un sogno

Per raggiungere il loro sogno, hanno puntato su un progetto di crowfunding perché purtroppo le spese sono tantissime e spesso gli sport minori non vengono prese in considerazione anche se le emozioni che regalano sono tantissime. Grandissima presenza di atlete napoletane: per la categoria over 30 scenderanno in acqua le sorelle Acampora, Chiara ed Eliana, che dopo anni torneranno a giocare insieme; Roberta Anastasio, giocatrice esperta e versatile che lo scorso anno ha contribuito alla vittoria della medaglia di bronzo. Nella categoria over 40 ci sarà Emilia Alberti, mamma di due figli e lavoratrice, che continua a collezionare medaglie su medaglie.

Ecco il link per poter conoscere e sostenere il progetto:

https://www.eppela.com/it/projects/22034-corea-2019-sognando-il-mondiale-di-pallanuoto-master

Impostazioni privacy