Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Statistiche Napoli, calma nei giudizi alla squadra di Ancelotti: il dato che...

Statistiche Napoli, calma nei giudizi alla squadra di Ancelotti: il dato che fa riflettere

Statistiche Napoli

Napoli ©Getty Images

Il brutto pareggio contro il Sassuolo ha fatto riapparire i fantasmi in casa Napoli. Gli esperimenti di Ancelotti non hanno dato i frutti sperati, ma c’è un dato nelle statistiche della squadra azzurra che fa tanto riflettere. 

La prestazione del Napoli al Mapei Stadium ha deluso i tifosi partenopei, ma con la Juventus ormai proiettata a vincere l’ennesimo Scudetto della sua storia gli azzurri hanno mollato un po’ concentrando tutte le proprie forze all’impegno di Europa League. Ma non è tutto qui. Nelle prime otto gare del girone di ritorno gli uomini di Ancelotti, inoltre, hanno già affrontato sette delle prime dieci in classifica mostrando così un netto divario con Juve, Milan, Inter, Roma e Lazio. Gli azzurri hanno così dovuto preparare sfide già difficili sulla carta e non solo andando così a misurarsi contro le prime della classe del campionato italiano. Alla decima giornata il Napoli affronterà la Roma arrivando così ad otto partite contro le prime dieci della Serie A. Un motivo in più per placare gli animi cercando di tirare le somme della prima stagione di Carlo Ancelotti soltanto a fine anno. Ora l’obiettivo della squadra partenopea è diventato quello di arrivare in finale di Europa League in programma a Baku, ma non sarà facile competere con le migliori squadre d’Europa.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI