Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Salisburgo-Napoli, Ancelotti: “Contento nonostante il risultato, ora i quarti”

Salisburgo-Napoli, Ancelotti: “Contento nonostante il risultato, ora i quarti”

Salisburgo-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti in Napoli-Salisburgo ©Getty Images

Salisburgo-Napoli Ancelotti – L’allenatore azzurro a commentato la partita contro gli austriaci che è valsa, nonostante il risultato, il passaggio ai quarti.

Una sconfitta che lascia l’amaro, ma che tutto sommato non lascia il segno. Contro il Salisburgo il Napoli è riuscito ad ottenere la qualificazione ai quarti di Europa League. A commentare la partita è stato, ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti al termine: “Secondo tempo da rivedere? Avevamo come obiettivo quello di non farci schiacciare, nel secondo tempo abbiamo avuto troppa gestione. Ora dobbiamo guardare solo a quarti di finale, questa squadra ti costringe a giocare così. E’ stata una gestione difficoltosa, ma il vantaggio era talmente largo… Chiriches e Luperto? Sensazioni molto buone, considerando che hanno gicato poco. Sono stati lucidi nella prima parte, poi nel secondo tempo c’è stata sofferenza generale. Sono molto contento considerata l’emergenza in difesa, abbiamo ottenuto la qualificazione senza 4 centrali e non è poco. Abbiamo chiuso il match nel primo tempo la chiave è stato il finale della prima partita dove siamo riusciti a non subite gol, poi il gol di Milik ha chiuso la qualificazione. Insigne ha sentito un fastidio in riscaldamento, probabilmente poteva giocare ma abbiamo preferito evitare problemi, per Chiriches un risentimento muscolare. Ai quarti ci sono tutte ottime squadre, l’importante è che ci sia il Napoli. Essere arrivati ai quarti, data la mia inesperienza, è già un successo. L’obiettivo è tener duro fino alla fine, anche in campionato non siamo in una posizione tranquilla, da sotto si avvicinano tutte. Dobbiamo stare concentrati, ci siamo fermati col Sassuolo e adesso ci dobbiamo riprendere. Dobbiamo essere vigili, se non c’è il primo posto l’obiettivo rimane il secondo”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!