Sorteggio Champions, Juve fortunata ai quarti ma poi che rischio – FOTO

Sorteggi Champions juve
Sorteggi Champions, sarà Juve-Ajax (websource/archivio)

Svolto il sorteggio Champions League che vede la Juve impegnata ai quarti di finale. Urna di Nyon benevola coi bianconeri, ma poi si rischia grosso.

Sarà Juve-Ajax ai quarti di finale di Champions League. L’estrazione dei bussolotti dall’urna di Nyon ha riservato un avversario malleabile ai bianconeri, come già avvenuto diverse altro volte in passato. Ad esempio due stagioni fa, nell’anno che portò la squadra allenata da Massimiliano Allegri a disputare la finale poi persa pesantemente contro il Real Madrid a Cardiff, ci furono il Porto agli ottavi, poi un Barcellona che stava vivendo una delle sue stagioni peggiori in assoluto e poi il non irresistibile Monaco in semifinale. Adesso c’è una grande opportunità con Juve-Ajax di avere la strada alquanto spianata verso la semifinale. La gara di andata avverrà in Olanda, ritorno poi allo ‘Allianz Stadium’ a metà aprile.

Sorteggio Champions League, sarà Juve-Ajax. Poi pericolo City

Poi però attenzione al Manchester City, che potrebbe incrociare pericolosamente Cristiano Ronaldo e compagni nell’eventuale semifinale. Il tabellone tennistico del sorteggio Champions ha posto infatti i Citizens oppure il Tottenham in un derby inglese. Chi vince sfiderà poi i bianconeri. E comunque l’Ajax è un avversario assolutamente da non sottovalutare, in quanto è stato capace di eliminare il Real Madrid campione in carica. Nelle altre partite dei quarti di finale ci sarà un interessantissimo Barcellona-Manchester United, oltre a Liverpool-Porto.

LEGGI ANCHE –> LIVE – Sorteggio Europa League, l’avversario del Napoli ai quarti

Sorteggio CL, le date ed il quadro di quarti e semifinali

QUARTI DI FINALE (9-10 aprile e 16-17 aprile)

Ajax-Juventus
Liverpool-Porto
Tottenham-Manchester City
Barcellona-Manchester United

SEMIFINALI (30 aprile-1° maggio e 7-8 maggio)

Ajax-Juve vs Tottenham-Manchester City
Liverpool-Porto vs Barcellona-Manchester United

Impostazioni privacy