Indisponibili Napoli-Udinese: conta degli infortunati, in dubbio Fabiàn

indisponibili Napoli-Udinese
Lorenzo Insigne © Getty Images

Indisponibili Napoli-Udinese – Tra azzurri e bianconeri parte la conta degli infortunati. Può recuperare all’ultimo invece, Fabiàn Ruiz.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Archiviata la pratica Europa League, per il Napoli adesso è il momento di concentrare tutte le proprie forze sul campionato, almeno fino al prossimo 11 aprile, quando ci sarà la prima delle due sfide con l’Arsenal. Il prossimo avversario in Serie A è l’Udinese di Davide Nicola, squadra che vuole mettere al sicuro il discorso salvezza provando a strappare punti importanti al San Paolo. Ma si attende delle risposte importanti anche Carlo Ancelotti dai suoi uomini, dopo qualche uscita non troppo appagante in campionato e dopo la sconfitta contro il Salisburgo che, per quanto indolore, può rappresentare un segnale di pericolo per il prosieguo della stagione. Mollare adesso significherebbe andare in contro ad una rovinosa discesa in classifica, il che sarebbe un errore imperdonabile. Il tecnico di Reggiolo dovrà fare però delle rinunce in vista della prossima sfida contro i friulani.

LEGGI ANCHE —> Inisgne infortunato, Ancelotti studia le alternative: Verdi la chiave

Indisponibili Napoli-Udinese: tanti gli infortunati

Mancherà, per l’allenatore del Napoli, una parte importante della rosa. Fuori, su tutti, Lorenzo Insigne, che è alle prese con un’elongazione all’adduttore destro e ne avrà per tre settimane. Fuori anche Chiriches e Diawara. Anche per il rumeno si prevede uno stop di 3 settimane, mentre per il centrocampista guineano ex Bologna, che ha rimediato un’infrazione all’osso navicolare del piede destro, il rientro potrebbe avvenire entro la metà del mese di aprile. Altro possibile rientro di metà aprile, per gli azzurri, è quello di Raul Albiol i cui problemi al tendine del ginocchio sono in fase di guarigione. Dubbi invece per Fabiàn Ruiz, che è in stato febbrile e potrebbe non scendere in campo dall’inizio contro l’Udinese. Per Davide Nicola mancheranno Opoku, squalificato, e poi almeno 5 possibili titolari della formazione bianconera: Behrami per problemi fisici, Samir per infortunio alla caviglia, Barak per fastidio alla schiena (la sua stagione è praticamente finita), D’Alessandro che ha problemi fisici e difficilmente recupererà per Napoli ed infine Nuytinck, che per un problema al polpaccio rientrerà in gioco ad inizio aprile.

Impostazioni privacy