Calciomercato Napoli, addio Mertens: il belga vuole soltanto la Cina

Probabili fromazioni Napoli-Sassuolo
Mertens in Sassuolo-Napoli © Getty Images

Dries Mertens come Marek Hamsik. L’attaccante del Napoli dirà addio al termine della stagione volando così in Cina per una nuova avventura della sua luccicante carriera. 

Zero gol nel 2019, ma un rapporto con Napoli e il Napoli che va al di là di ogni aspetto calcistico. Dries Mertens si è legato in maniera viscerale ai colori azzurri vivendo anche la città partenopea in ogni angolo. Al termine della stagione, però, il suo futuro potrebbe essere altrove: come svela l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” il folletto belga potrebbe imitare il percorso intrapreso da Marek Hamsik volando così in Cina e lasciando senza rancore Napoli. Con l’infortunio di Insigne l’attaccante azzurro potrà dimostrare, alle spalle di Milik, nelle prossime sfide tra campionato ed Europa League tutto il suo valore cercando anche di trovare la prima rete nell’anno solare 2019. Ai microfoni della radio ufficiale ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ lo stesso belga ha svelato, però, che non ci sono problemi in quest’ottica: “Sento la mancanza del gol ma non nasco come attaccante e bomber. Per me è sempre stato più importante l’assist e giocare per la squadra. Non sono come Milik che ha fame di fare gol”.

Calciomercato Napoli, Lozano per il post Mertens

Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato con il presidente De Laurentiis e il ds Giuntoli vicini a diversi colpi in entrata. Hirving Lozano, attaccante messicano del PSV, potrebbe essere uno dei primi acquisti per la prossima stagione. Già nelle scorse settimane la società partenopea avrebbe chiesto informazioni al club olandese. Nei prossimi mesi Lozano, che ha messo a segno 18 gol stagionali finora, potrebbe vestire la maglia azzurra.

Impostazioni privacy