Napoli-Atalanta, la data slitta per l’Europa League: quando si gioca

Napoli-Atalanta data
Napoli-Atalanta, spostamento di data per l’Europa League pressoché certo © Getty Images

Il match Napoli-Atalanta previsto tra un mese per la 33/a giornata subirà probabilmente uno spostamento per l’Europa League. Quando si scenderà in campo.

La partita Napoli-Atalanta che è prevista in calendario per il prossimo 20 aprile, Sabato Santo, per la 33/a giornata, quasi sicuramente verrà rinviata per via dell’Europa League. E questo a prescindere se gli uomini allenati da Carlo Ancelotti dovessero riuscire ad eliminare l’Arsenal ai quarti di finale della competizione internazionale e ad andare avanti. Infatti giovedì 18 è fissata anche la gara di ritorno contro gli inglesi, e sempre al ‘San Paolo’. Per cui sembra pressoché scontato che il match del Napoli contro i nerazzurri orobici venga spostato più avanti. La probabile data però appare al tempo stesso abbastanza sicura: si potrebbe infatti giocare o all’indomani, la Domenica di Pasqua, o più verosimilmente il Lunedì Santo, a Pasquetta. Ed è possibile che venga mantenuto anche l’orario originario, quello delle ore 15:00 del pomeriggio.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Ospina, il portiere colombiano è stato dimesso: il saluto della moglie

Napoli-Atalanta, c’è il doppio confronto con l’Arsenal

Da valutare poi se per il Napoli possano verificarsi altre incongruenze di calendario se Insigne e compagni dovessero proseguire la loro avventura in Europa League, che si spera li porterà alla finale di Baku, in Azerbaigian, con l’evento in agenda per mercoledì 29 maggio. Intanto prima di Arsenal-Napoli dell’11 aprile, gli azzurri dovranno affrontare tre gare in campionato. Al ritorno dopo la sosta per le nazionali, la banda di Ancelotti sarà attesa dalla trasferta in casa della Roma, il 31 marzo alle ore 15:00. Il successivo 3 aprile ecco poi il turno infrasettimanale con l’Empoli delle ore 19:00, al quale farà seguito Napoli-Genoa domenica 7 aprile alle 20.30. L’andata dei quarti di finale di Europa League con l’Arsenal si giocherà invece giovedì 11 aprile all’Emirates Stadium alle ore 21:00.

Impostazioni privacy