Napoli%2C+Younes+e+Mertens+da+applausi%3A+l%26%238217%3Bassenza+di+Insigne+non+fa+paura
napolicalciolivecom
/2019/03/18/napoli-younes-mertens-insigne/amp/
Rubriche

Napoli, Younes e Mertens da applausi: l’assenza di Insigne non fa paura

Dries Mertens esulta dopo il gol all’Udinese ©Getty ImagesUn tiro, una rete. Al 17mo minuto di Napoli-Udinese Amin Younes alla sua prima da titolare è diventato titolare di un curioso record. Il primo tiro in porta mai effettuato in Italia si è trasformato nel suo primo gol. Un impatto importante per un calciatore che da quando è arrivato al Napoli ne ha passate davvero tante. Prima la sceneggiata a fine gennaio, quando scappò da Castel Volturno e fece saltare l’affare, poi il grave infortunio che l’ha tenuto fuori fino all’8 dicembre, quando ha fatto il suo esordio contro il Frosinone. Ma finora solo qualche spezzone di partita, 46 minuti in tutto. Con l’Udinese invece ne ha fatti 56 tutti insieme. Un’ora d’oro per mostrare finalmente ai suoi tifosi tutto il suo talento. E con i problemi di organico che ha Ancelotti la sensazione è che lo vedremo sempre più spesso, anche più di Verdi e Ounas che in quella posizione non hanno mai convinto. 520 giorni, era praticamente una vita che Younes non segnava.

Napoli, concorrenza per Insigne

Decisamente meno per Dries Mertens: erano 77 i giorni di astinenza, ma conoscendolo gli saranno sembrati interminabili, un’eternità scacciata via dalle magie contro Mandragora e compagni. I due assist a Younes e Callejon e poi finalmente quella gioia personale che toglie un tappo che stava diventando asfissiante. Younes e Mertens, entrambi a segno senza Lorenzo Insigne che finora aveva giocato al loro posto. Al suo ritorno il capitano troverà una concorrenza piuttosto agguerrita.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago