Statistiche Napoli, nelle ultime cinque gare in trasferta soltanto una vittoria

Calendario Napoli
Napoli © Getty Images

Dopo la sosta Nazionale il Napoli sarà impegnato nella delicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Serve una vittoria lontana dal San Paolo. 

Non c’è tempo per fermarsi a riflettere. Dopo la convincente vittoria di ieri contro l’Udinese, il Napoli riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani per preparare senza i Nazionali la sfida contro la Roma in programma domenica 31 marzo alle ore 15. In trasferta gli azzurri hanno collezionato sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte contro Juventus, Inter e Sampdoria. Due risultati negativi sono così arrivati contro la capolista e contro i nerazzurri, attualmente al terzo posto in classifica, mentre contro il Milan, quarta forza della Serie A, è arrivato soltanto un pari a reti bianche a San Siro. La sfida contro i giallorossi, che si trovano momentaneamente in quinta posizione, potrebbe essere molto indicativa per capire il processo di crescita di Milik e compagni anche in vista della delicata doppia gara di Europa League contro un avversario prestigioso come l’Arsenal. Inoltre, nelle ultime cinque gare lontano dal San Paolo gli azzurri hanno collezionato soltanto una vittoria, al Tardini contro il Parma.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Statistiche Napoli, tre punti per il morale

La compagine di Ancelotti vuole tornare alla vittoria anche lontana dalle mura amiche. Dopo il pareggio con gol nell’ultima sfida in trasferta contro il Sassuolo, il Napoli vuole invertire il trend negativo per quanto riguarda i risultati collezionati fuori casa. Il tecnico di Reggiolo, infine, cercherà di recuperare anche i vari infortunati lavorando nei prossimi dieci giorni con chi non è partito per le gare con le rispettive Nazionali.

Impostazioni privacy