Napoli, Hamsik vince il Pallone d’Oro slovacco per l’ottava volta

Napoli-Juventus Hamsik
Marek Hamsik ©Getty Images

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli ed attualmente in Cina, si è aggiudicato per l’ottava volta in carriera il Pallone d’Oro slovacco. 

Marek Hamsik si sente ancora azzurro. L’ex capitano del Napoli, ora in forza al Dalian Yifang, ha conquistato l’ottavo Pallone d’Oro slovacco superando in volata i suoi due giovani connazionali, Skriniar e Lobotka, altro obiettivo dei partenopei. A margine della conferenza lo stesso centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni: “E’ davvero una gioia vincere questo premio. Ora toccherà ai giovani prendere ormai il prossimo premio. Mi aspetto poche possibilità di vincere questo prestigioso riconoscimento dopo il trasferimento in Cina. Auguro a Skriniar e Lobotka di prendere il mio posto perché sono due calciatori giovani e forti”. Poi l’ex azzurro si sofferma anche sulla sua avventura a Napoli: “Purtroppo per la terza volta siamo finiti dietro la Juventus in campionato. Ci siamo però goduti un’ottima Champions facendo partite memorabili contro Liverpool e PSG. Vorrei davvero tanto che un giorno il Napoli potesse vincere lo scudetto che è mancato a me”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Napoli, l’obiettivo di Hamsik

Infine, lo stesso Hamsik ha svelato il suo prossimo obiettivo da conquistare in carriera: “Spero però di poter raggiungere questo traguardo con il Dalian. Il presidente è molto ambizioso e sta costruendo una squadra per vincere tutto in Asia”.

Impostazioni privacy