Roma-Napoli, a centrocampo solo Allan e Fabian: Zielinski è squalificato

Napoli-Juve Zielinski
Piotr Zielinski ©Getty Images

Con Zielinski squalificato per la sfida con la Roma e Diawara infortunato, Carlo Ancelotti dovrà puntare esclusivamente su Fabian e Allan senza possibili sostituti in panchina.

L’addio di Hamsik, la cessione in prestito di Rog, l’infortunio di Diawara e la squalifica di Zielinski. Per la prossima sfida di campionato, in programma il 31 marzo all’Olimpico contro la Roma, Carlo Ancelotti dovrà puntare esclusivamente sulla mediana composta da Allan e Fabian. Un’emergenza importante per la compagine azzurra, che vuole concludere la stagione nel miglior modo possibile cercando, inoltre, di rosicchiare ancora qualche punticino alla capolista Juventus. Da valutare, inoltre, le condizioni di Amadou Diawara, che rischia, secondo le ultime indiscrezioni, di concludere anzitempo la stagione per un problema al piede. Il tecnico di Reggiolo dovrà recuperare al meglio il talento spagnolo, che dovrà saltare anche la prima convocazione del Ct Luis Enrique a causa dell’influenza, che non gli ha permesso di scendere in campo contro l’Udinese. In questa sosta Nazionale potrà lavorare ancora meglio il talento tedesco Younes, in gol nel suo debutto stagionale dal primo minuto in maglia azzurra. Ancelotti sembra intenzionato a dargli un’altra chance per il ruolo di esterno sinistro.

Roma-Napoli, Insigne tornerà per la sfida con l’Arsenal

In avanti ci sarà ancora una volta il tandem offensivo composto da Mertens e Milik in attesa del rientro di Lorenzo Insigne, in programma per la sfida d’andata dei quarti di Europa League contro l’Arsenal. Durante la sosta Nazionale il capitano del Napoli cercherà di recuperare al meglio per essere a disposizione di Ancelotti per il fondamentale impegno europeo.

Impostazioni privacy